VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ?

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 0:00    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

Ciao,

Ho riscontrato, per alcuni minuti, il messaggio di errore "Generatore Officina" nel MFA del mio G IV ASZ per un paio di settimane. Ho pensato al fenomeno noto della carica statica e l'ho ignorato per il momento, per mancanza di tempo. La funzione di ricarica funzionava correttamente e ho verificato tensione e carico tramite VCDS.

Oggi, tuttavia, dopo un breve utilizzo del gas, il problema si è ripresentato sulla tratta. Questa volta, però, ci sono stati alcuni piccoli sobbalzi e da allora, il motore del LiMA in idle emette dei fastidiosi rumori, accompagnati da un braccio oscillante del rullo di tensione. Ho aumentato inizialmente la velocità di rotazione del LL per uscire dalla zona di vibrazione.

È ora da presumere che il raccolto sia stato raccolto nel contenitore? Molto di ciò che ho trovato qui e altrove riguardo alla ricerca, suggerisce il contrario.

Bitte um Feedback, auch was es für ein Aufwand ist, das selber zu machen.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 8:33    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

Ciao Roger, ho notato che il mio frizionale era danneggiato, questo si è reso evidente a causa di un forte movimento durante la guida a bassa velocità. La verifica richiede 2 minuti, basta allentare la cinghia e prendere la ruota del frizionale. Quindi, impartendo un colpo nella direzione di rotazione, bisogna immediatamente afferrarla. Se non succede nulla, il frizionale è danneggiato. La sostituzione è veloce e costa circa 35€. ATTENZIONE: Es gibt zwei Versionen...ho avuto anche la sbagliata.

Se, se un'indicazione di errore a velocità più elevate, non è sicuramente solo dovuto all'attrito, potrebbe essere anche la cuscinatura dell'albero motore danneggiata.
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 9:10    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

Ciao e grazie per l'informazione,

Serve davvero solo la chiave a cricchetto Hazet 2592?
Quali sono le varianti? Ho una macchina da giardinaggio Bosch con 120A.

Nel mio cambio, c'è una protezione sulla ruota, secondo la documentazione, l'unica "disco KRR con frizione e protezione" 022 903 119C per 58,13 € incl. salsiccia, è quella.
Gruß
Roger

matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 10:01    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

Ho comprato la parte di ricambio. C'è un'indicazione in mm. Guarda la cinghia: lì, da parte del motore, c'è un "pezzo di distanziamento", quindi la cinghia viene in realtà fatta passare nella parte posteriore della cinghia. Di conseguenza, la parte di ricambio acquistata era esattamente al contrario. La protezione è inclusa.

Non avevo la chiave a bussola di Hazet, ma avevo preso una chiave a bussola da un amico, di un marchio sconosciuto. Funzionava altrettanto bene: dovevo solo sostituire la cinghia, perché la chiave a bussola di marca sconosciuta era troppo lunga. Ma anche questo va molto velocemente: si stacca la spina, si svitano i cavi, si allenta la cinghia, si rimuovono le due ganasce e voilà, hai già la chiave in mano. "Potresti anche controllare se senti dei rumori strani nella parte posteriore, potrebbe essere che il cuscinetto della frizione sia danneggiato."
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 10:12    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

e un'altra foto: una con fuga impropria e una con attrezzi.
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 10:53    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

Grazie a te, soprattutto per le foto!

Mio zio mi procura una parte originale, sperando che sia compatibile. Come detto, nell'atto è presente solo un disco di scarico con copertura .

Ha anche lo strumento, ma non quello originale Hazet. Quindi dovrò concentrarmi sull'installazione.

Avrei pensato che la chiave non entrasse senza rimuoverla, dato che (per quanto riguarda le Golf TDI) il cricchetto è proprio lì, sul tappetino.
Gruß
Roger

matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 12:37    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

...ma non ci sarebbe il tubo di aspirazione dell'aria...il serbatoio dell'acqua e il portabottiglie...in quel caso ci sarebbero spazi di proporzioni regali...

Penso che lo strumento Hazet sarebbe davvero utile, ma comprare qualcosa del genere... non vale la pena e in realtà è un vero lavoro smontarlo. Quale, potresti anche controllare il serbatoio dell'acqua, il tubo di aspirazione dell'aria, l'ottico...icon_smile.gif

Forse funzionerebbe meglio per me senza Xenon, dato che potresti accedere più facilmente al tubo e il serbatoio dell'acqua è più piccolo... icon_idea.gif
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 12:44    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

matthiasTDI96 ha scritto:
Forse con me sarebbe meglio senza Xenon, dato che potresti accedere più facilmente a quel tubo e il contenitore dell'acqua è più piccolo... icon_idea.gif

"Mi è anche venuto in mente, tu hai anche preso la luce icon_cool.gif icon_lol.gif."
Ti farò sapere. Il gestore del forum Michael Neuhaus Golf aveva lo stesso problema, esattamente come me. Nel suo caso, è stato sostituito il componente e da allora il messaggio non è più apparso.

Interessante anche, quanto vengono richiesti per questo lavoro, secondo quanto indicato in questo forum, sempre al punto IV. Da AFAIR, da i prezzi vanno da 89 euro a 405 euro (Vienna) ...
Gruß
Roger

matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 13:01    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

Beh, è vero che spesso si mente. Più di 400€ ha senso se il sistema di allarme è collegato a una nuova centrale di allarme icon_smile.gif

Cerco la ricevuta, credo che l'abbia messa in cima, perché è il primo pezzo difettoso dell'auto. "Tuttavia, ho anche sostituito immediatamente l'avambraccio, perché i sintomi erano presenti da almeno un anno, ma solo verso la fine sono diventati davvero gravi, e si poteva notare chiaramente anche quando l'avambraccio era inattivo, quanto lavoro richiedesse icon_smile.gif"

Come detto, è utile testare la capacità di stoccaggio della batteria durante l'installazione, dato che non durano per sempre.

A proposito, ho solo una LiMa 90A, sembra che i Paesi Bassi non abbiano ricevuto modelli più grandi da VW...

Mi interessava sapere quali cose potevano rompersi in un'attività come questa. Inoltre, dopo la sostituzione, l'auto era ormai irriconoscibile.
Non erano proprio i cuscinetti che si erano usurati o le guide che avevano perso la precisione. Quel pezzo di rottame aveva danneggiato completamente la gabbia in plastica dei cuscinetti e li aveva bloccati. Ho anche delle foto di icon_smile.gif
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 13:22    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

Sì, è come la licenza per stampare denaro.
L'ho copiato da "da lì".

Citazione:
Rimare di distribuzione dell'olio: rimozione e installazione € 51,94
Installazione e rimozione generatore trifase € 81,61
Rim di spinta libero, rimozione e installazione € 20,78
Rimspanner: installato e rimosso € 14,84

Materiale di supporto piccole + smaltimento € 12,69
Puleggia per cinghie a denti € 65,45
Prezzo singolo: € 46,85
Cintura a biella € 44,00

Il costo totale, comprensivo dell'IVA del 20%, ammonta alla modesta cifra di € 405,79.

matthiasTDI96 ha scritto:
Mi interessava sapere quali cose potevano rompersi in un parco giochi. Inoltre, dopo la sostituzione, l'auto era ormai irriconoscibile.
Non erano proprio le parti che si erano usurate o le guide che avevano perso la precisione. Questo oggetto ha danneggiato completamente la gabbia in plastica delle rotelle e l'ha bloccata.

Non ho ancora capito appieno la funzione del "freilauf". Si può immaginare come una sorta di sostituto funzionale del ZMS per l'altro lato del motore, che in definitiva impedisce alle vibrazioni del LiMa di propagarsi?

Significa che un blocco si riferisce "solo" all'interruzione di questa funzione di smorzamento, ma il sistema a cinghia rimarrebbe comunque funzionante anche in caso di guasto completo? Quindi, non ci sarebbero problemi di strappo del KRR, come segnalato in alcuni casi? Nel caso estremo, si dice che abbia persino smontato il ZR...
Gruß
Roger

matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 13:36    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

Quindi, il rotore della LiMa è piuttosto pesante. Il motore a 4 cilindri non gira mai veramente in modo fluido, ma accelera ad ogni ciclo, rallenta e accelera di nuovo. In unione rigida con la LiMa, questa aumenterebbe la tendenza all'accumulo.

A causa della cinghia di avviamento difettosa, nulla si bloccherà, a parte la stessa cinghia. La cinghia di trasmissione continua a far girare il motore. Tuttavia, aumenta lo stress su tutto ciò che è collegato alla cinghia. Di conseguenza, anche il cuscinetto dell'alternatore potrebbe essere danneggiato e alla fine, sicuramente, distruggerà anche lo spessore. Non è fatto per questo.

Wow, cinghia rimossa e installata, 50€ + IVA... richiede circa 45 secondi. Rilassatevi, inserite il perno di fissaggio, fatto. Lasciare gli attrezzi dove li hai, perché li userai di nuovo tra 10 minuti... beh, bene per chi sa farla... però, chi smonta la lima, dovrebbe anche scollegare la batteria... è stato utile icon_smile.gif
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 14:02    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

Sì, la vibrazione di circa 1 cm sta causando anche a me lo stesso problema. Per questo ho impostato il LL al massimo, il che quasi elimina la risonanza. Devo percorrere quasi 80 km nel traffico, sull'autostrada A3 e A5 ogni giorno, quindi impiego almeno il 20-30% del tempo in attesa...

Grazie per la spiegazione, avevo già capito quasi tutto.

Domani verranno immediatamente rimosse le parti anteriori, come i dischi e le pastiglie, quindi potrà arrivare la revisione. I cuscinetti mostrano ancora una buona resistenza, con circa 129.000 km, ma i dischi sono molto rigidi.

Quindi... il sistema AGR deve essere prima "riparato" icon_biggrin.gif.
Gruß
Roger

matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 14:28    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

Ieri ho effettuato la revisione (circa 145.000 km)... primi set di pastiglie, prima rotella, sistema AGR funzionante da quando ho l'auto... tutto senza difetti. AU Opacità 0,09 icon_eek.gif Filtro antiparticolato molto usurato icon_smile.gif

L'auto continua a viaggiare finché non si disintegra...
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 16:09    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

Per quanto riguarda il link per il "Freilauf", avevo condiviso un link molto bello di INA.
(Ho aggiunto 2 sistemi di frenata di emergenza per i veicoli a 2 posti)

http://www.ina.de/content.ina.de/de/branches/automotive/engine_systems/product_range/mot3400/mot3410/mot3414/mot3414.jsp

Ist nicht mehr ganz so ausführlich, erklärt aber schon noch etwas den Hintergrund.

In breve: Senza libertà di movimento, il motore tira lo spessore, il che lo danneggia icon_smile.gif

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio10-07-2009, 17:43    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

Grazie!
Gruß
Roger

Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio11-07-2009, 11:22    Oggetto: Generator Werkstatt + Rullo per simulare rumori -> Cambio di marcia ? Cita

Ok, quindi è tutto finito. Il cricchetto e la nuova cinghia sono installati. A parte il fastidioso contenitore per l'acqua di lavaggio, che era ostinato e doveva essere rimosso prima di quello del filtro del carburante, tutto è andato senza problemi. Per rimuovere il cricchetto, però, era necessario un attrezzo adeguato. Questo ha fatto uscire anche l'olio, quindi doveva essere diventato molto caldo. Le strutture LiMa erano comunque eccellenti.

Purtroppo, la piattaforma era occupata (c'era un'auto Suzuki Grand Vitara di un cliente con un disco freno difettoso ancora montato). Per Suzuki, infatti, questa parte, che ha un aspetto quasi identico, costa già di più di 200 euro nell'accessoriatura icon_twisted.gif. Quindi, ho dovuto cambiare anche la cinghia dall'alto. Tuttavia, è stato un po' complicato. Oggi, purtroppo, non sono riuscito a fare le freni senza la piattaforma. Il prossimo sabato tocca a loro.

Per questo devo sostituire ancora una lampadina difettosa più tardi. Non avevo una lampadina di ricambio adatta - è quella del lato del passeggero. Le coincidenze esistono...
Gruß
Roger

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Generator-Freilauf defekt - rutscht durch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion Befestigungsmutter Spannrolle, Passat B5 ATJ Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo 9N / Ibiza 6L / Fabia 2: Generatore non carica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat 3BG Fehler Generator Werkstatt Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio MFA: "Stopp Generator Werkstatt" bei 120km/h Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ZR-Spannrolle laut Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio BMR Spannrolle des KRR quietscht Tecnologia Motori Diesel
Vai a: