VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

AGR Passat B6 140 CV TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
slg60
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio17-01-2011, 23:43    Oggetto: AGR Passat B6 140 CV TDI Cita

Ciao,

Il mio suocero ha percorso 21.000 km con la sua Passat del 2010 e ora si è accesa la spia del controllo motore. L'errore rilevato era relativo alla valvola di ricircolo dei gas di scarico. VW ha ordinato ora la valvola AGR e, durante il montaggio, si è constatato che tutte le tubazioni erano completamente incrostate di residui carboniosi. Pertanto, VW ha deciso di sostituire l'intero sistema AGR e di eseguire un aggiornamento della centralina del motore.
La mia domanda è questa: come può succedere una cosa del genere in un'auto che ha appena 1,5 anni e quindi pochissimi chilometri? Potrebbero esserci danni a lungo termine al motore? Teoricamente, le incrostazioni potrebbero formarsi anche nella camera di combustione e ostruire valvole e pistoni. Cosa ne pensate?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio18-01-2011, 0:13    Oggetto: AGR Passat B6 140 CV TDI Cita

Ciao, è possibile che il profilo di utilizzo del motore si trovi prevalentemente nell'area di funzionamento in cui il sistema AGR (Abgasrückführung) è attivo: carico parziale, bassa temperatura, molta presenza di vapore acqueo?
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Apertura portiera Passat 3BG 2005 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku Passat MKB AVB, Kraftstoffverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat 2.0 TDI 103kw(140PS) ruckelt. Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Limite Velocità Massimo Passat 3C 140CV TDI DPF Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ölverbrauch 2.0 TDI PD 140PS (BKD) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motore che fa rumore, 140 CV, 2.0 TDI con DPF (BMM) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: