VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Parti di cavo adattatore per Powerbox

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
DerAlex
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-05-2002, 13:44    Oggetto: Parti di cavo adattatore per Powerbox Cita

Ciao forum,

Vorrei costruirmi un adattatore per il mio dispositivo di KW Systems.
Purtroppo, i connettori sono quelli adatti per un Passat (modello più vecchio con connettore a 8 pin nella parte inferiore della pompa di iniezione). Ho una Golf IV con motore TDI ALH da 90 CV (con connettore a 10 pin).
Se dovessi acquistare quel cavo adattatore, sarei disposto a spendere ben 79 euro (una vera rapina: si tratta di tre connettori in plastica e pochi centimetri di cavo).

Qualcuno sa se questi prodotti sono disponibili anche in altri negozi (nell'area del Ruhr, tra Essen e Krefeld)? So saldare un po' lo so fare da solo.

È possibile inserire foto in questo forum? Allora, farei una foto dei connettori necessari.

Pensando anche ai circa 120 euro per la registrazione (che, a quanto pare, si può fare solo tramite l'azienda stessa), sto seriamente valutando di fare un semplice intervento di ottimizzazione da 10 centesimi.

Qualcuno di voi ha magari montato una scatola del genere? A causa della registrazione.

ALEX

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
SchwarzerGolf
Ospite

Messaggio03-05-2002, 15:44    Oggetto: Parti di cavo adattatore per Powerbox Cita

icon_cool.gif
Ciao.
Puoi trovare questi adattatori in qualsiasi concessionaria Volkswagen.
Alloggiamento a contatto piatto, codice 1J0 973 735.
Alloggiamento a contatto piatto, codice 1J0 973 835.
e poi ti servono ancora i perni.
000 979 131 Frasi, righe singole.
000 979 134 Frasi, una riga per volta.
E questo ti costa 16,35 euro.

Ciao SchwarzerGolf.

Torna su
DerAlex
Ospite

Messaggio03-05-2002, 20:48    Oggetto: Parti di cavo adattatore per Powerbox Cita

Grazie!!!!

Torna su
DerAlex
Ospite

Messaggio07-05-2002, 19:47    Oggetto: manca ancora il terzo connettore Cita

Mi manca ancora il codice del terzo connettore che va alla centralina (se questo componente esiste davvero prodotto dalla VW, perché l'addetto della VW non è riuscito a trovare niente di adatto, sperando bene).

Qualcuno ha un sistema KW?
È una spina a quattro poli.
(Devo assolutamente scattare delle foto e pubblicarle sul web.)

Torna su
unnamed
Ospite

Messaggio07-05-2002, 21:49    Oggetto: Oggetto: manca ancora il terzo connettore Cita

@deralex

Potremmo fare uno scambio, io ho una scatola con 10 posizioni.
Ha circa 6 mesi di età ed è dotato di misuratore di portata.

Potrebbe servire la centralina a 8 pin anche per mio fratello. Oppure, sarebbe meglio optare direttamente per una rimappatura della centralina.

Certo, ecco la traduzione:

'cu' non può essere tradotto direttamente, poiché è un'abbreviazione o un termine informale che necessita di contesto per essere compreso. Potrebbe essere un'abbreviazione di una parola o un'espressione colloquiale.

Torna su
DerAlex
Ospite

Messaggio08-05-2002, 13:08    Oggetto: Parti di cavo adattatore per Powerbox Cita

Mmm, il problema è solo il cavo.
KW Systems offre una centralina per modelli come Passat, Golf, Octavia, ecc. (solo per motori diesel VE da 90 o 110 CV). Vorrei proprio tenere l'apparecchio, perché posso ancora restituirlo, ma per provarlo devo prima collegarlo, e questo non è possibile senza questa spina a quattro poli. :-/
Inoltre, non mi piacerebbe spedire tutte queste cose a caso per posta e poi rimanere sorpreso da ciò che ricevo. Non prenderla sul personale, per me è troppo complicato, e riguardo alla centralina KW, so che potrebbe essere omologata senza troppi problemi, se volessi.

Torna su
unnamed
Ospite

Messaggio08-05-2002, 13:17    Oggetto: Parti di cavo adattatore per Powerbox Cita

Certo, nessun problema per me.
Era solo un suggerimento.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Confronto tuning: chip o powerbox? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Adapterkabel direkt an Kombiinstr. Rückseite Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio DPF lose Teile Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ESD per 1Z e codice articolo 028 130 201 HX. Adatto per 1Z? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2,5 TDI : Teile in Ölwanne gefunden Tecnologia Motori Diesel
Vai a: