VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Parti del motore 2.5 TDI trovati nella coppa dell'olio

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Heiner111
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio11-02-2023, 13:00    Oggetto: Parti del motore 2.5 TDI trovati nella coppa dell'olio Cita

Ciao, tempo fa ho fatto riparare la guarnizione del carter dell'olio sul motore 2.5 TDI BDG (280.000 km). Durante l'intervento, ho trovato due pezzi all'interno del carter (foto 2). Uno era di metallo (dettaglio nella foto 1), l'altro di plastica.
Con la ricerca immagini di Google, avevo trovato in passato un post con lo stesso componente (in metallo) e la stessa domanda (ora non riesco più a trovarlo). La risposta presente in quel post affermava erroneamente che si trattasse di una parte di un braccio di trazione. Questo è chiaramente sbagliato. Inoltre, il pezzo non è rotto, ma dovrebbe essere stato inserito a pressione da qualche parte.
"Penso che il problema possa essere legato al tendicatena della pompa dell'olio, dato anche che la catena sembra bloccata. La plastica potrebbe essere un pezzo staccato da una guida."
Qualcuno riesce a identificarlo con certezza? Sono sicuro di non essere l'unico ad averlo pescato dall'olio.

Grazie.
Andreas.

SAM_5748.JPG
 Descrizione:
 Dimensione file:  434.82 KB
 Visualizzato:  245 volte

SAM_5748.JPG

Teil.JPG
 Descrizione:
 Dimensione file:  871.36 KB
 Visualizzato:  258 volte

Teil.JPG

Tradotto il 16-07-2026, 2:35.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio11-02-2023, 13:41    Oggetto: Parti del motore 2.5 TDI trovati nella coppa dell'olio Cita

Ciao.
Potrebbe essere un elemento guida di una trasmissione a catena.
Cercherei le informazioni nel manuale di riparazione del veicolo (RLF) o nelle illustrazioni dei ricambi.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 16-07-2026, 2:36.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Endlich die Ursache der Luftblasenbildung gefunden Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Regola EDS errata! Ho trovato l'errore! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio HEX-USB+CAN: Problemi dopo l'aggiornamento VCDS? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Parti nel carter dell'olio 2.5 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Metallteile in der Ölwanne gefunden Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ESD per 1Z e codice articolo 028 130 201 HX. Adatto per 1Z? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio DPF lose Teile Tecnologia Motori Diesel
Vai a: