VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

WFS: Sistemi di sicurezza perimetrale

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio23-11-2009, 15:51    Oggetto: WFS: Sistemi di sicurezza perimetrale Cita

Ciao,
A partire dal 2007, è possibile programmare la centralina dell'auto in modo che si possa bloccare qualcuno all'interno, impedendogli di aprire la portiera dall'interno?
Also gedachter Fall du gehst tanken und lässt Personen im offenen Auto zurück. Setzt dich kurz zum Kaffe hin und klack ist endgültig zu. KeChiunque può uscire.
Quando la chiave è inserita nell'accensione, a volte può uscire quando si apre l'auto per la seconda volta.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 14-09-2026, 3:14.
Torna su Profilo MP Email Garage
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio23-11-2009, 16:30    Oggetto: WFS: Sistemi di sicurezza perimetrale Cita

Ciao Klaus,

Se dovesse indicare il codice fiscale, sarebbe forse possibile fornire una risposta più precisa.

Posso solo dire che, di norma, il produttore ha previsto che la porta non possa essere aperta dall'interno. Altrimenti, i ladri potrebbero facilmente sbloccare l'auto dall'interno attraverso una fessura o una finestra leggermente aperta, ecc. Questa funzione si chiama "Safe" ed è una caratteristica positiva dal punto di vista della prevenzione dei furti.

È possibile disattivare completamente questa funzione? Posso solo consigliare di utilizzare VCDS per accedere alla centralina del sistema di bordo e verificare se la funzione di sicurezza può essere disattivata, oppure cosa succede se la si contrassegna come non installata (parola chiave: "mercati nordamericani" o "assenza di sistema di doppia chiusura").

Se desideri controllarlo consapevolmente: una volta premuto il pulsante di chiusura sul telecomando, l'auto si chiude e si attiva la funzione di "sicurezza". Premendo nuovamente il pulsante di chiusura sul telecomando (in breve tempo), la funzione di "sicurezza" viene disattivata. Tuttavia, l'auto rimane comunque chiusa a chiave.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 14-09-2026, 3:17.
Torna su Profilo MP Garage
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio23-11-2009, 16:46    Oggetto: WFS: Sistemi di sicurezza perimetrale Cita

Grazie Guste, ho riscontrato questo problema in 5 diversi modelli T5 di anni di produzione differenti.
È necessario impedire che qualcuno rompa il vetro e poi attivi l'allarme due volte dall'interno.
Proverò a usare "zu" due volte.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 14-09-2026, 3:17.
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: