VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione iniettori: preventivi e prezzi.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
atzleh
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-02-2003, 2:12    Oggetto: Sostituzione iniettori: preventivi e prezzi. Cita

Ciao appassionati di Audi! Quando, o a quanti chilometri, si dovrebbero sostituire gli iniettori? La mia auto fa un rumore un po' 'duro' e ha attualmente 250.500 km. Sto pensando di sostituirli! Saluti, un appassionato di motori AFN.

Tradotto il 03-10-2026, 12:03.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-02-2003, 8:38    Oggetto: Sostituzione iniettori: guida e prezzi. Cita

atzleh ha scritto:
Ciao appassionati di Audi! Quando, o a quanti chilometri, si cambiano gli iniettori? La mia auto fa un rumore un po' "duro" e il chilometraggio attuale è di 250500 km. Sto pensando di sostituirli! Saluti, un appassionato di motori AFN

Ciao,

Per quanto riguarda gli iniettori, non esiste un intervallo di sostituzione prescritto, ma a 250.000 km, con i primi iniettori, è assolutamente necessario considerare la sostituzione. È certo che il getto degli iniettori non sarà più ottimale o che uno (o più) iniettori possa gocciolare. Un funzionamento irregolare del motore è un segnale di una combustione non corretta, e in questo processo gli iniettori giocano un ruolo significativo.
Personalmente, ritengo che le ugelli dovrebbero durare circa 150.000-180.000 km.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 03-10-2026, 12:05.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: