VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Disattivazione EGR: dove trovare l'impostazione?

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
moby
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-11-2009, 19:46    Oggetto: Disattivazione EGR: dove trovare l'impostazione? Cita

Ciao, vorrei capire se la valvola EGR è stata disattivata a livello software. Voglio capire la causa del malfunzionamento della valvola EGR prima di sostituire tutti i tubi del sistema di depressione. Dove posso trovare i checksum nel centralina? Come posso riconoscere i checksum errati e a cosa posso dedurre da un valore xy? Secondo Audi Ingolstadt, la mia centralina dovrebbe avere checksum errati. Questo mi è stato comunicato dalla mia officina, che ha confrontato online i valori con quelli presenti nel sistema.

Grazie, Moby.

Tradotto il 05-09-2026, 13:36.
Torna su
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio24-11-2009, 13:18    Oggetto: Disattivazione EGR: dove trovare l'impostazione? Cita

MWB 003, campo 2. Se visualizza sempre il valore 850, oppure un valore simile, allora l'auto è stata dismessa.
Purtroppo, non so come appare quando è chiuso tramite interruttore, non mi sono ancora preso la briga di cercarlo...
selber schrauben - statt Werkstattpfusch

Tradotto il 05-09-2026, 13:36.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio24-11-2009, 13:29    Oggetto: Disattivazione EGR: dove trovare l'impostazione? Cita

vwSchrauber ha scritto:
MWB 003, campo 2. Se ci appare sempre il valore 850, oppure un valore simile, allora è stato disattivato tramite la chiave di sicurezza.
Purtroppo, non so come appare quando è chiuso tramite interruttore; non mi sono ancora preso la briga di cercarlo...

Non sempre. icon_wink.gif

Non posso fornire dettagli più specifici sull'identificazione per diversi motivi. Lascio che coloro che sono interessati all'identificazione trovino le informazioni da soli.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 05-09-2026, 13:38.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Disattivazione della modalità di trasporto tramite acces... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Centralina ABS 6X0 907 379B: codice errore 00668 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio MSG Update beim Euro 5 Schummeldiesel ersichtlich? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Deaktivierung AGR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Stop motore: disattivazione EGR, valvola corpo farfallato Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Steuergerät und LMM Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: