VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Segnale di consumo MFA

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
blackblizzard
Blaumann
Blaumann


Iscritto il: 02/12/2007
Messaggi: 144
Karma: +2 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio23-04-2008, 12:24    Oggetto: Segnale di consumo MFA Cita

Ciao!

Vorrei costruire io stesso un MFA. Ecco la traduzione:

"Per questo motivo, ho 2 domande: dove devo prelevare il segnale di consumo dalla centralina?"

Qual è la forma d'onda del segnale di consumo?

Cordiali saluti.
Torna su Profilo MP
hoernchen
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-05-2008, 21:41    Oggetto: Segnale di consumo MFA Cita

Ciao,

Nel mio sistema AHU diesel, il segnale è composto da brevi impulsi rettangolari, la cui distanza diminuisce all'aumentare della quantità di iniezione.
Per effettuare il test, è possibile collegare semplicemente un multimetro con funzione di misurazione della frequenza.

Purtroppo, non so come convertire la frequenza in valore di fumo.

Ma per capire quando il consumo è basso, questo è più che sufficiente. La sensibilità è così alta che è possibile rilevare anche l'accensione del climatizzatore o semplicemente il consumo di energia dovuto alla luce dei freni o dei fari accesi.

orecchie
Torna su
designer2k2

Avatar-designer2k2

Iscritto il: 28/11/2009
Messaggi: 2
Karma: +0 / -0   Grazie, mi piace!


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-11-2009, 8:17    Oggetto: Segnale di consumo MFA Cita

Ciao,

Vorrei anche installare questo sistema a casa mia. Con questo, il segnale di consumo è chiaro, ma come funziona con il segnale di velocità?

Probabil si trova nel pannello di distribuzione blu, sopra l'armadio elettrico (cavi blu/bianchi), ma quale forma d'onda presenta? Come un consumo di corrente, una tensione analogica o un segnale PWM?

La calibrazione di entrambi i segnali avviene tramite Vag Com, ma prima di tutto, bisogna capire il significato dei segnali icon_smile.gif.

Cordiali saluti, Steff.
Torna su Profilo MP
Devilseye503
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-11-2009, 16:17    Oggetto: Segnale di consumo MFA Cita

Le informazioni relative al veicolo sarebbero sicuramente utili.

soprattutto perché, al giorno d'oggi, tutto avviene tramite can.
Torna su
designer2k2

Avatar-designer2k2

Iscritto il: 28/11/2009
Messaggi: 2
Karma: +0 / -0   Grazie, mi piace!


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-11-2009, 19:07    Oggetto: Segnale di consumo MFA Cita

visto che sopra è stato menzionato il motore diesel AHU, ho pensato fosse chiaro che anche nel mio caso si tratti dello stesso icon_redface.gif.
C'è una Volkswagen Golf 3 del 1996...

in questo caso, nulla viene gestito tramite CAN, quindi è possibile inserire semplicemente un microcontrollore e fare diverse cose icon_biggrin.gif.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Verbrauchssignal Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Suche Pin des Verbrauchssignal bei T4 Bj 97 ACV. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wo Verbrauchssignal abgreifen? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Verbrauchssignal messen 93er B4 TDI? Tecnologia Motori Diesel
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.