VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Interfaccia diagnostica: problemi e soluzioni.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
vikinger
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-02-2003, 21:08    Oggetto: Interfaccia diagnostica: problemi e soluzioni. Cita

Ciao,

Il mio problema è che la mia interfaccia funziona con VAG-Com solo quando il motore è spento. Quando il motore è in funzione, non si stabilisce alcuna connessione. Tuttavia, avrei voluto controllare la fasatura dell'iniezione nella pompa diesel e la coppia motrice... quindi l'interfaccia dovrebbe funzionare anche con il motore acceso.
Qualcuno conosce la causa di questo malfunzionamento?

Cordiali saluti.

Tradotto il 25-07-2026, 16:23.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio28-02-2003, 23:10    Oggetto: Interfaccia diagnostica: problemi e soluzioni. Cita

Ciao.

Sembra che software non essenziale in esecuzione in background possa sovraccaricare l'intero sistema del veicolo, causando interruzioni nella comunicazione a causa dell'aumento del carico sul processore dovuto al funzionamento del motore.
A volte, il calo di potenza si verifica solo a regimi più elevati del motore.

Ho avuto anche problemi legati alla tensione con adattatori non ancora completamente sviluppati o inadatti: i circa 2 volt in più di tensione di bordo, quando il motore era acceso, hanno causato un malfunzionamento del sistema.

Ciò che ora si applica a te: icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 25-07-2026, 16:25.
Torna su Profilo MP Garage
vikinger
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-03-2003, 11:40    Oggetto: Interfaccia diagnostica: problemi e soluzioni. Cita

Ciao Ulf,

Grazie per il consiglio. L'auto è un A4 del 2001 con motore AKN, e il computer è un HP Omnibook con processore Pentium 1000. Ho acquistato l'interfaccia a basso costo su eBay. Ritengo quindi che il problema sia dovuto all'interfaccia stessa, che non funziona correttamente.
Dove posso trovare un'interfaccia KKL di buona qualità al prezzo più conveniente?

Cordiali saluti.

Tradotto il 25-07-2026, 16:26.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio01-03-2003, 11:48    Oggetto: Interfaccia diagnostica: problemi e soluzioni. Cita

vikinger ha scritto:

Dove si può acquistare un'interfaccia KKL di buona qualità al prezzo più conveniente?

Se si desidera soprattutto un prodotto economico: costruirlo da soli icon_razz.gif icon_wink.gif.

Gli schemi e i suggerimenti utili si trovano, ad esempio, nella cartella "Consigli e trucchi" -> Adattatore di diagnostica sul sito web di Rainer.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 25-07-2026, 16:27.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Adattatore diagnostico fai da te: OBD fai da te Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Perdita improvvisa di prestazioni, torna alla normalità ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione: il motore si avvia, ma si spegne immediat... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Domanda sull'interfaccia di diagnostica Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio mal wieder ein 1Z-Problem!!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem mit OBD2 Diagnose Kit Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio OBD2 Diagnose an "nicht Diagnose" CAN-Bus Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: