VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Domanda sul modulo di codifica E-Jaeger per Audi A6 4F

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
schrauber2punt0

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-04-2010, 13:31    Oggetto: Domanda sul modulo di codifica E-Jaeger per Audi A6 4F Cita

Ciao,

Ho programmato un Jaeger ESatz sul mio Audi seguendo queste istruzioni: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Trailer_Hitch_Retrofitting_%284F%29

(AVANT 2006 2.0 TDI)

a punto 1 Registrare l'unità di controllo sul CAN Bus - completato
a punto 2 - non fatto, poiché l'unità non è diagnosticabile
A punto 3 - Stabilizzazione del rimorchio - l'ho fatto anche io, dato che il sistema di sterzo del Jaeger dovrebbe supportarlo. Tuttavia, non sono del tutto sicuro che sia effettivamente così. Lo sa qualcuno?

a punto 4 impostare PDC - è superfluo con un aggancio rimovibile, o? Qui si imposta solo la distanza dall'ostacolo - o sbaglio? Un'interruzione automatica dei fendenti con l'ausiliario Jaeger non dovrebbe funzionare con il Jaeger Stg.

A punto 5 - Il motore non è stato modificato, in quanto è un 2.0 TDI
a punto 6 - non l'ho fatto
a punto 7 - nemmeno io

Dopo, ho anche cancellato la memoria degli errori. Forse qualcuno può aggiungere ulteriori informazioni sui punti ancora aperti...

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio11-04-2010, 22:46    Oggetto: Domanda sul modulo di codifica E-Jaeger per Audi A6 4F Cita

Punto 3: Nel modulo di misurazione dell'ABS, viene visualizzato se l'unità ABS/ESP ha rilevato un rimorchio e regola di conseguenza (MWB 10?, ma non sono sicuro).

Punto 4: Se rimuovi sempre la parte rimovibile quando il gancio è libero, allora non è necessario. Ma non fa male nemmeno semplicemente codificare.

Non so se il Jäger-STG supporta lo spegnimento della PDC. Prova a codificarlo direttamente nella PDC e vedi se ci sono errori, oppure se funziona effettivamente.

Saluti
Gusto

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica APS Audi: Guida e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A8 AHK Kodieren - Unterbrechung im Datenbus Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Hazet 2592 im Satz Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio cerchi istruzioni di installazione per il kit elettrico p... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rep.Satz Fensterheber Golf 4 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: