VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Accesso centraline Passat 3BG: Problemi?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
POLO20VTURBO

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-05-2010, 18:47    Oggetto: Accesso centraline Passat 3BG: Problemi? Cita

Ciao,
Ho il seguente problema:

Non riesco a effettuare una diagnosi, il dispositivo diagnostico non rileva alcun centralina. Il codice di errore 1551 indica qualcosa relativo al cavo K, forse un problema con il cavo positivo. Ho misurato i cavi nel connettore diagnostico, sia quelli neri che quelli rossi, e con l'accensione, entrambi i cavi sono sotto tensione.
A livello radio, non ci sono state modifiche; è presente l'autoradio originale.

Cosa potrebbe essere! Qualcuno sa di cosa si tratta? Sto per disperare.

Ah, un'altra cosa: sono già stato da Volkswagen, ma loro non sono riusciti a effettuare la diagnosi con un tester Gutmann; invece, in un'officina indipendente, sono riusciti a farlo utilizzando, credo, un dispositivo di test Siemens.

Oppure potrebbe essere dovuto ai cavi di alimentazione!

Tradotto il 03-10-2026, 6:25.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio04-05-2010, 19:24    Oggetto: Accesso centraline Passat 3BG: Problemi? Cita

Fusibile in ordine? Scollegare brevemente la batteria potrebbe essere d'aiuto.

Con VCDS, potresti visualizzare eventuali scorciatoie esistenti. icon_wink.gif

Tradotto il 03-10-2026, 6:26.
Torna su
POLO20VTURBO

Messaggio04-05-2010, 20:14    Oggetto: Accesso centraline Passat 3BG: Problemi? Cita

Tutte le protezioni sono a posto! Giovedì proverò a staccare di nuovo la batteria e a riprovare. Accetto volentieri altri suggerimenti!

Tradotto il 03-10-2026, 6:26.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Guasto del sistema Adblue – Nessun codice di errore o 2... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio EDC15 Steuergeräte, Software updatefähig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Apertura portiera Passat 3BG 2005 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Accesso CAN-Bus: Problemi e Soluzioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio EDC17: Nessun accesso, soluzione? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Errore VAG Com durante l'accesso a specifici moduli di co... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat 3B: Kein Blinksignal beim Verriegeln / Öffnen Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: