VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Errore 01130, funzionamento dell'ABS su Audi S3

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Jochen912

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-07-2010, 17:44    Oggetto: Errore 01130, funzionamento dell'ABS su Audi S3 Cita

Ciao,

La diagnosi effettuata sulla mia Audi S3 (8L), immatricolata nel 2001, indica un segnale anomalo nel sistema ABS, con codice errore 01130.

Dopo aver staccato e riattaccato la spina, purtroppo l'errore persiste, anche dopo aver cancellato la memoria degli errori. Nonostante l'errore non venga più rilevato, la spia di avvertimento rimane accesa.

Ho già avuto questo problema un anno fa, e allora ha funzionato staccare la spina.

01130
Segnale non plausibili dal sistema ABS.

Disturbi elettrici causati da interferenze esterne (radiazioni ad alta frequenza).

Interruzione, cortocircuito positivo o negativo nei cavi.
Centralina ABS J104 difettosa.

Qualcuno ha qualche idea su cosa potrei provare o testare qui, oppure è davvero il centralina elettronica ad essere guasta questa volta?
È possibile sostituire solo la centralina, oppure è necessario sostituire l'intera unità ABS a cui la centralina è collegata?
geht nicht, gibt's nicht!!!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-07-2010, 19:48    Oggetto: Errore 01130, funzionamento dell'ABS su Audi S3 Cita

Ciao,

A volte, la connessione del sistema ABS si corrode. Un altro componente che spesso presenta problemi nella serie 8L è la scatola dei fusibili, situata direttamente sulla batteria. Causa cortocircuiti o problemi di contatto intermittente, generando errori apparentemente inspiegabili.

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Jochen912

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-07-2010, 21:06    Oggetto: Errore 01130, funzionamento dell'ABS su Audi S3 Cita

Rainer K. ha scritto:
Ciao,

A volte, la connessione del sistema ABS si corrode. Un altro componente che spesso presenta problemi nella serie 8L è la scatola dei fusibili, situata direttamente sulla batteria. Causa cortocircuiti o problemi di contatto intermittente, generando errori apparentemente inspiegabili.

Cordiali saluti, Rainer

Come ho detto, ho già staccato la spina e controllato, sembra tutto a posto.
Ho controllato anche il quadro elettrico, ma anche quello sembra essere in condizioni perfette, come nuovo.
Hmm..., a quanto pare, il centralina è andata icon_sad.gif.

Oppure, ha qualcun altro qualche idea su cosa potrei fare o controllare?
geht nicht, gibt's nicht!!!

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento Audi A4, problema nel sistema di aria secondaria Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4, Fehler im Airbagsystem Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi, Fehler am Elektrolüfter Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il motore si spegne e fa vibrazioni durante il funzioname... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tergicristallo posteriore Seat Altea 5P non funzionante Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Visco-lüfter immer im Betrieb- drehzahlgesteuert. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ausbau und Betrieb OHNE DPF - Hat das schon einer probiert ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: