VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi turbocompressore 1.9 TDI BPX

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Reodux

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-06-2018, 15:47    Oggetto: Problemi turbocompressore 1.9 TDI BPX Cita

Ciao, ho avuto problemi con la mia Ibiza e la sua pressione di sovralimentazione da un po' di tempo. Ho installato un indicatore di pressione di sovralimentazione Raid che è stato testato più volte ed è funzionante. Il punto di misurazione è dopo il sistema EGR, come si può vedere nell'immagine.

Ecco il problema: all'avvio del motore, tutto sembra a posto, l'indicatore della pressione di sovralimentazione mostra un valore di 0.0. Anche dopo la partenza, tutto è ok, il turbocompressore funziona come dovrebbe e la pressione di sovralimentazione è presente. Tuttavia, ogni volta che supero una buca o un'onda nel terreno, la pressione di sovralimentazione crolla. L'indicatore della pressione mostra valori negativi (-0.2 a -1.0 bar) al minimo, il che, secondo me, non dovrebbe essere nella gamma della pressione di sovralimentazione. Il comportamento dell'auto è peggiore, con una minore accelerazione. Durante la guida, le condizioni migliorano e peggiorano alternativamente.

La mia prima domanda è: come è possibile che l'LDA mi fornisca risultati del genere?

Ho controllato attentamente l'intero percorso del condotto dell'aria di raffreddamento per cercare crepe o fascette allentate, ma purtroppo non ho trovato nulla. Il liquido di raffreddamento è stato sostituito 1000 km fa e il turbocompressore 10.000 km fa.

Qualcuno ha già riscontrato un problema simile e può aiutarmi a restringere il campo della ricerca? Potrebbe trattarsi di un problema relativo alla turbina, al sistema di depressione, al sistema EGR o alla valvola di regolazione del vuoto?

LG Reodux.

IMG-20180526-WA0001.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  67.68 KB
 Visualizzato:  409 volte

IMG-20180526-WA0001.jpg

IMG-20180526-WA0003.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  66.34 KB
 Visualizzato:  370 volte

IMG-20180526-WA0003.jpg

20180610_194413.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  2.58 MB
 Visualizzato:  540 volte

20180610_194413.jpg

6L Cupra/ BPX

Tradotto il 14-08-2026, 10:23.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio11-06-2018, 16:23    Oggetto: Problemi turbocompressore 1.9 TDI BPX Cita

Ciao,

Come hai sicuramente letto nei termini di utilizzo ( icon_wink.gif ), per i clienti PCI, Auto-Intern e DRV è disponibile una chiave di supporto per la diagnostica automobilistica necessaria per fornire assistenza specifica ai meccanici specializzati in motori diesel.
Puoi anche ottenere la licenza per i meccanici diesel , che include anche KDataScope e KPower.

Da in poi, se volete, possiamo continuare qui.

Cordiali saluti, Rainer.icon_idea.gif

Tradotto il 14-08-2026, 10:25.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ladedruckprobleme ALE 1.9 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi turbocompressione: analisi log Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Logs bzgl Ladedruckprobleme Upload
Nessun nuovo messaggio Curva LMM: Problemi di sovralpressione su T4 AHY Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: