VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Centralina senza WFS?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Peter vdl
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio31-08-2010, 21:18    Oggetto: Centralina senza WFS? Cita

Ciao a tutti,

Sto attualmente smontando un motore 1.9 da una Volkswagen Passat del 1994 e non riesco a trovare alcun segno di presenza del sistema antifurto volumetrico (WFS). Inizialmente, ho pensato che il dispositivo di allarme (DWA) con codice 1H0 953 233 B potesse essere collegato al WFS, ma ho trovato informazioni contrastanti a riguardo, che vanno da "ha il WFS integrato" a "non ne è dotato". Pertanto, devo cercare un'altra soluzione. Intorno all'interruttore di accensione, non ho trovato alcun indizio di una bobina di lettura. Adesso ho rimosso l'intero cruscotto e ho disconnesso quasi tutti i cavi, senza trovare alcun riferimento a una bobina di lettura o a componenti specifici del WFS. Per questo motivo:

Qualcuno sa con certezza se il modello MSG 028 906 021 B necessita di un sistema WFS e, in caso affermativo, dove potrebbe essere posizionato?

L'auto è molto sporca nella parte anteriore sinistra, potrebbe esserci ancora dello sporco nascosto, e non escludo nemmeno la presenza di danni. L'auto era in quelle condizioni da un po' di tempo...

Cordiali saluti.
Peter.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
fantomas
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-08-2010, 22:32    Oggetto: Centralina senza WFS? Cita

Le centraline con codice 021B nelle Passat e 021C nelle Golf non sono dotate di sistema WFS, che è stato introdotto a partire dal modello 1995.

Torna su Profilo MP
Peter vdl
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio01-09-2010, 6:44    Oggetto: Centralina senza WFS? Cita

Ottimo, grazie mille!

Allora posso cercare a lungo...

Cordiali saluti.
Peter.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza senza fuliggine Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T5 Bremsflüssigkeits-MIL ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A4 8D, Abblendlicht ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Diagnosi della centralina senza auto Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Steuergerät von TDI umprogrammieren ohne Hardwareveränder Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A3 8L Bj.99 ALH mit und ohne Box Upload
Nessun nuovo messaggio Esecuzione di AXR senza LMM Tecnologia Motori Diesel
Vai a: