VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

AXR: Interruzione improvvisa dell'iniezione di gas, breve iniezione successiva?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Klausel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio09-10-2010, 1:31    Oggetto: AXR: Interruzione improvvisa dell'iniezione di gas, breve iniezione successiva? Cita

Ciao!

Una domanda, forse molto stupida:

Il processo di iniezione avviene a basso carico parziale, in marcia bassa.
Con il PD, si sente chiaramente anche a un volume basso. Un suono molto sommesso.
ma comunque un suono metallico, penetrante e acuto. Es ist ein schĂśnes Wetter heute.
È una bella giornata oggi.
Scompare (ovviamente) quando si toglie il gas e si presenta quando c'è poca pressione.
Accelerare o rilasciare l'acceleratore appena prima di raggiungere il minimo.
Quando viaggio con la mia AXR (su una Polo 9N3, con ESP, senza chip) a bassa velocitĂ ...
se si interrompe improvvisamente il flusso del gas, il rumore scompare naturalmente.
immediatamente, ma intendo dire che subito dopo, per un breve istante, di nuovo...
Una piccola quantitĂ  viene iniettata e, successivamente, il rumore scompare.
Subito.
Può essere? Spontaneamente, direi che si tratta di un sistema di ammortizzazione.
Digita la misura.

Saluti, Klaus.

PS: Se questa è una sciocchezza, icon_biggrin.gif semplicemente fate sparire questo thread.
G III, 1x0 PS, Mj.98, 333 tkm, AFN icon_smile.gif
Polo 6R, TSI 110 PS
Torna su Profilo MP
PD90
Blaumann
Blaumann

Utente VCDS registrato

Roger e Tagessuppe piace questo.
Messaggio09-10-2010, 8:52    Oggetto: AXR: Interruzione improvvisa dell'iniezione di gas, breve iniezione successiva? Cita

Ciao Klaus,

Hai perfettamente ragione, avevo giĂ  descritto questo argomento in precedenza.
A causa delle sollecitazioni e della torsione nel sistema di trasmissione, si verifica quanto segue:
su suggerimento (positivo o negativo) Variazione di carico) in una vibrazione con frequenza di risonanza.
(=> Dipendente dalla velocitĂ ), che, in assenza di intervento da parte del sistema MSG, presenta l'attenuazione naturale specificata.
che dura a lungo e che, nella maggior parte dei casi, viene percepita come molto fastidiosa.
Parola chiave: "effetto bonanza" ecc.
L'MSG si sta avvicinando ora a questa oscillazione con una fase esattamente invertita, cioè quando...
All'aumentare della velocitĂ , la quantitĂ  viene ridotta; al diminuire della velocitĂ , la quantitĂ  viene aumentata.
Nel cassetto, la quantità non può essere ulteriormente ridotta, quindi non resta che l'opzione positiva. Quota in volume.
rimasto, che può essere ascoltato con le "orecchie a punta".
L'intervento ASD è limitato nel tempo (massimo 2-3 secondi) a causa della sua azione che genera coppia.
Le iniezioni senza attivazione del sistema PWG sono monitorate con grande precisione dal sistema di monitoraggio interno del modulo motore, e in caso di rilascio di quantitĂ  non giustificate durante la fase di spinta, vengono generati errori nel sistema di memoria.

Con le orecchie appuntite, anche negli aggregati Piezo CR è possibile eseguire la calibrazione della quantità nulla (NMK).
ascoltare, durante il processo, si applica una pressione tramite il sistema idraulico su uno dei 3 o 4 punti di apprendimento e...
Si varia/aumenta l'anticipo di accensione (AD) su un cilindro fino a quando non si rileva una combustione (che provoca una irregolarità nella rotazione). Se la fase di spinta è ancora attiva, il cilindro successivo entra in azione.
Con le MV, il rumore è meno forte, quindi normalmente non si sente nulla.

=> Con un buon orecchio si possono raggiungere molte cose!

Saluti, e continuate ad ascoltare attentamente.

PD90.
Torna su Profilo MP
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

LocalitĂ : Wien
2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio10-10-2010, 11:31    Oggetto: AXR: Interruzione improvvisa dell'iniezione di gas, breve iniezione successiva? Cita

Ho potuto constatare la stessa cosa con il mio motore TDI nella mia Audi A3.
Avendo posizionato i cavi Chinch dell'amplificatore accanto ai cavi positivi (+),...
sono riuscito ad ascoltare il rumore elettrico prodotto dall'ESP.
Quando si chiudeva il gas, si sentiva un ronzio che si affievoliva gradualmente.
Un applauso agli ingegneri!
Torna su Profilo MP Garage
Klausel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio10-10-2010, 17:53    Oggetto: AXR: Interruzione improvvisa dell'iniezione di gas, breve iniezione successiva? Cita

Tagessuppe ha scritto:

Ho potuto constatare la stessa cosa con il mio motore TDI nella mia Audi A3.

Ho appena provato a regolare il mio AFN (Air Fuel Needle) nella sezione MWB 1 (alla massima...).
Non sono riuscito a trovare una prova a supporto di questa affermazione, ma secondo le informazioni disponibili...
Modelli prodotti nel 1997 non presentano questo problema, oppure il problema non deriva dal sistema MSG.

Saluti, Klaus.

E ringrazio molto PD90 per la sua ottima risposta.
G III, 1x0 PS, Mj.98, 333 tkm, AFN icon_smile.gif
Polo 6R, TSI 110 PS
Torna su Profilo MP
PD90
Blaumann
Blaumann

Utente VCDS registrato

Messaggio11-10-2010, 20:06    Oggetto: AXR: Interruzione improvvisa dell'iniezione di gas, breve iniezione successiva? Cita

Ciao Klaus,

Prego!
Purtroppo, controllo questo spazio solo occasionalmente (ho troppo poco tempo...).
Sono sempre molto felice quando partecipate alle mie...
"Esperienze + descrizioni" (anche qualcosa di utile).

...e forse anche il mio karma ne ha bisogno...

Allora, a presto!

Saluti, PD90.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio TDI 130 PS (AVF) - Geräusche beim Gaswegnehmen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN geht beim Gaswegnehmen aus Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio EDC- Reaktion auf kurze Geberunterbrechung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio kurze Frage zur Funktion WFS Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: