VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

LOG Analisi Audi 2.5 AKE

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
toni66

Supporto Premium

Messaggio17-10-2010, 22:08    Oggetto: LOG Analisi Audi 2.5 AKE Cita

Ciao e buona serata,

in qualche modo, ritengo che a volte manchi la giusta "spinta" nella mia Audi. La velocità massima è quindi più o meno raggiunta, ma manca la spinta da sotto, e anche fino a qualche settimana fa, a partire da 160 km/h, si poteva ancora accelerare un po'. Ora, dopo i problemi con il mio vecchio laptop, sono riuscito a creare i LOG e a salvare i file *.csv originali e i file *.xls elaborati in /viewtopic.php?p=176068#176068.

ho cercato di mantenere il laptop in funzione utilizzando un convertitore di alimentazione tramite la presa accendisigari -> tuttavia, in ogni caso, la connessione con l'MSG si interrompeva. ho provato due prodotti diversi - con entrambi si verificava la stessa cosa. è un caso o c'è un tipo di sovratensione dovuta a differenze nei potenziometri? l'USB dice "preferisco spegnermi in modo sicuro"?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Audi A4 Avant 2.5 tdi MKB AKE
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-10-2010, 22:57    Oggetto: LOG Analisi Audi 2.5 AKE Cita

Ciao,

I valori sembrano buoni, solo una cosa, non la dico volentieri: Hai una gomma per il pedale dell'acceleratore che scivola? Perché questo non è stato fatto correttamente. icon_cool.gif

Citazione:
è un caso fortuito o ci sono delle differenze di potenziale che causano questo?

Ok, capito. Non fare altro. Pericolo!
Soluzione: http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/cPath/25/products_id/48

LG, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
toni66

Supporto Premium

Messaggio18-10-2010, 17:13    Oggetto: LOG Analisi Audi 2.5 AKE Cita

Ciao,

"Questa mattina, mentre andavo al lavoro, ho tolto il grosso motore a V di persiano icon_wink.gif. Tuttavia, al momento, l'Audi non mi convince del tutto. Noi abbiamo qui, come auto aziendali, Skoda 1.9 TDI con circa 100 cavalli. Se faccio il confronto (tenendo conto del "buco" del turbo del 2.5 TDI), non trovo l'Audi particolarmente reattiva. Né a partire da 2500 giri/min.

"Controllerò di nuovo la posizione del pedale quando il motore è in posizione verticale stazionaria questa sera -> forse non è completamente "premuto" - questo però contraddice il comportamento del cambio delle marce 1-3. Infatti, sale così velocemente che sembra il motore di un'auto da corsa icon_eek.gif.

Ho cercato di mantenere una velocità di accelerazione relativamente costante fino a 4000 giri/min, fornendo anche valori per altri intervalli di giri.
o è meglio abbassare la velocità dei LOG a 3 o 4 marce fino a 1000 o 1500 giri/min e poi premere completamente l'acceleratore fino al limite e accelerare fino al rosso, e a 4000 giri/min cercare di mantenere una velocità costante e compensare con l'acceleratore – che ovviamente non funzionerà più?

@rainerVisualizzazione profilo: rainer:
era quella con la gomma grossa unaallusione che forse non ho capito? icon_wink.gif

piccolo aggiornamento: anche il consumo è aumentato a 10-12L. qualcuno ha qualche idea? non ci sono errori nel sistema.

Grazie e a presto.

Ultima modifica il 18-10-2010, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-10-2010, 17:20    Oggetto: LOG Analisi Audi 2.5 AKE Cita

Ciao,

Citazione:
era quella con la gomma per i piedi unaallusione che forse non ho capito?

no, intendevo proprio questo. Nel log, puoi vedere che la richiesta del conducente (posizione dell'acceleratore) è inferiore rispetto alle quantità di trasmissione o di massa dell'aria.
Citazione:
3086 giri/min 32,6 mg/corsa Richiesta pedale acceleratore 46,1 mg/corsa Limite coppia cambio 48,3 mg/corsa Limite massa aria

LG, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
toni66

Supporto Premium

Messaggio18-10-2010, 18:06    Oggetto: LOG Analisi Audi 2.5 AKE Cita

Uau, la risposta è arrivata quasi così velocemente come in una vera chat in tempo reale *g*.
"Rivederò di nuovo il documento di Ulf stasera."
/viewtopic.php?t=12979 - insbesondere: "Blocchi di misurazione importanti e utili comuni per motori VP da 1,9 litri e motori PD" ... se qualcuno ha altre idee - sono tutto orecchi... grazie e buona serata... cordiali saluti
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Temperatura dell'aria di carico per l'Audi A3 Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Codierung des APS bei Audi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LOG Analyse Audi 2.5 AKE - unrunder Motorlauf Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio LOG di analisi Audi 2.5 AKE - funzionamento irregolare de... Upload
Nessun nuovo messaggio Interruttore volante Audi 80 RS2 = Audi A4 B5 ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi 80 B4 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: