| Autore |
Messaggio |
Stummel Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
19-12-2010, 15:50 Oggetto: Bmn con problemi di avvio insormontabili |
Cita |
|
Ciao
Ho già pubblicato qualcosa a riguardo qualche settimana fa:
/viewtopic.php?t=23796
Alla fine, ho pensato che il problema fosse legato all'alimentazione del motore diesel, dato che ho riscontrato problemi dopo un periodo di inattività. 'In qualche modo, la pressione nella testa diminuisce gradualmente e quindi, di conseguenza, mancano i primi giri del motore e il diesel'
Successivamente, ho sostituito il filtro e ho controllato la guarnizione (+ ventilazione del serbatoio). Il carburante nel filtro era molto pulito (probabilmente anche la pompa del vuoto era ok?) e il filtro sembrava anche in buone condizioni (il contatore indicava 81.000 km con la manutenzione, ma questo non significa sempre nulla), comunque è stato sostituito...
Il manometro della pompa duplex indica ancora tutto nei parametri normali (non sono stato in grado di testarlo nell'argomento precedente...). È semplicemente una domanda: in quale momento è permesso che scenda così tanto? VW non ne fornisce indicazioni, ci sono esperienze da considerare?
Tuttavia, ciò che a mio parere contrasta ulteriormente con il problema del diesel è il fatto che ieri sera ho fatto qualche lavoro all'interno dell'auto (all'interno) e ho fatto funzionare il riscaldatore per via del freddo intenso (il caricatore è rimasto collegato alla batteria per circa 1 ora perché l'auto è stata ferma da circa 3 settimane) Al momento dell'avvio, alle 11:00, la batteria aveva 11,4 volt. Infine, ho inserito e avviato il VCDS: inserisco la chiave, aspetto breve e l'auto si avvia come un normale motore a benzina... La temperatura dell'acqua di raffreddamento era di circa 64°...
A mio parere, questo dovrebbe piuttosto indicare un problema con il sistema di riscaldamento (anche se anche a +20° sembra 'inattivo').
Anomalia ancora presente nell'unità di controllo, i sensori di temperatura mostrano tutti valori compresi tra +0,5°C e -0,5°C, i due sensori di pressione sono separati di circa 7 metri in condizioni di riposo...
Ho semplicemente registrato la MWB 13;23;18 all'inizio... ma secondo me, questo è tutto ok?
Onestamente, non so più come fare... Senza pre-riscaldamento, questo apparecchio si avvia molto peggio a -5°C rispetto al nostro trattore di 30 anni. La macchina gira e, dopo 2 giri, a volte ci sono anche dei tentativi di avviamento, ma ci vogliono comunque 5 secondi prima di poterlo 'avviare' completamente. Tuttavia, non emette nubi di fumo anomale...
Sarei molto grato per qualsiasi suggerimento.
Marc
edit: può essere fatto in modo relativamente semplice far girare il motore solo con l'avviatore senza iniettare/avviare? A causa della misurazione della velocità di rotazione iniziale...
| Descrizione: |
| Bmn con problemi di avvio insormontabili |
|
 Scarica |
| Nome file: |
bmn start 64wasser.xls |
| Dimensione file: |
31 KB |
| Scaricato: |
366 volte |
|
|
| Torna su |
|
 |
vagtuning Ospite
|
19-12-2010, 16:18 Oggetto: Bmn con problemi di avvio insormontabili |
Cita |
|
Innanzitutto, forse sarebbe un'opportunità per provare con lo stato attuale.
provare sul MSG - infatti, la modifica in merito è stata implementata
esattamente in questa direzione, a causa di 'problemi di avvio isolati'
Attualmente, al momento: 4344
Velocità di rotazione iniziale: Semplicemente svitare il connettore a spina dai PDE?
|
|
| Torna su |
|
 |
Stummel Ospite
|
19-12-2010, 16:28 Oggetto: Bmn con problemi di avvio insormontabili |
Cita |
|
Ciao
aha, sembra già un buon inizio... proprio ora, qualcuno mi ha scritto tramite un forum dedicato al Touran, e ha esattamente lo stesso problema. VW ha già sostituito le candele, ma senza successo...
Come si può fare l'aggiornamento nel modo più efficiente? Semplicemente andare a correre e dire 'fai l'aggiornamento'. Immagino che non lo faranno... soprattutto perché si tratta della prima volta che l'auto arriva in officina presso VW. Es gibt die 'Gratis' oder ha questo un costo?
|
|
| Torna su |
|
 |
vagtuning Ospite
|
19-12-2010, 16:34 Oggetto: Bmn con problemi di avvio insormontabili |
Cita |
|
Dipende da molto da te, dal tuo comportamento, dalla tua capacità di negoziazione e dalla persona con cui stai interagendo.
Al di fuori della GU, ogni persona può calcolare ciò che desidera, in modo fisso o variabile.
Spesso, un dialogo appropriato con l'offerta, può aiutare anche a stabilire un rapporto regolare.
essere presenti al termine per la revisione/controllo, e poi effettuarla.
Come sempre: 'Come fai con me, così faccio con te...'
|
|
| Torna su |
|
 |
Stummel Ospite
|
19-12-2010, 21:24 Oggetto: Bmn con problemi di avvio insormontabili |
Cita |
|
ciao
Beh, vediamo... ho ancora qualche difetto sul mio nuovo... forse posso convincerlo a farli riparare io stesso e riguardo al 'piccolo' ritardo nella consegna degli pneumatici invernali (che ormai sono passati 2 mesi, nonostante dovrebbero essere disponibili 'immediatamente'...).
Es gibt irgendwelche technischen Informationen über das Update? Nicht, dass der Motor dort den Wasserhahn schließt (vielleicht auch wegen der Düsen)...
|
|
| Torna su |
|
 |
Boro Ospite
|
20-12-2010, 10:39 Oggetto: Bmn con problemi di avvio insormontabili |
Cita |
|
Il mio padre ha avuto un guasto con la sua Passat BMN circa 2 settimane fa. Il motore si è spento e non si è più riavviato. La diagnosi del meccanico è stata un PDE difettoso. Questo è stato sostituito e da allora funziona di nuovo e parte anche molto meglio. ...
Ci sono comunque il 70% di sconti sul prezzo, il veicolo ha 4 anni, 160.000 km.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
20-12-2010, 11:05 Oggetto: Bmn con problemi di avvio insormontabili |
Cita |
|
Non è possibile - allora è un BMR.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |