VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Inizio del finanziamento condizionato a AAZ ESP

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
lifeofmyown

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-04-2011, 13:00    Oggetto: Inizio del finanziamento condizionato a AAZ ESP Cita

Ciao a tutti! Inizialmente: Ho un furgone VW T3 che utilizza un motore 1.9 TD proveniente da un Golf 3. Ora, riguardo al mio problema:

"L'anno scorso avevo smontato la valvola per l'inizio del flusso in base alla pressione e l'avevo sostituita con un tappo. In particolare, c'erano una molla grande e una piccola, che avevo rimesso in posizione con il tappo, insieme alla valvola. In quel momento, l'inizio del flusso era di circa 0,95." Tutto bene.

Adesso volevo farlo insieme a un amico, ovvero modificare la data di inizio del finanziamento, dato che ho installato delle valvole da 180 bar. E inoltre, cosa indica l'orologio da polso: 0,54!

Non può essere, altrimenti il macchinario non funzionerebbe. Volevo spostare leggermente in avanti l'inizio del funzionamento. Per farlo, si gira la pompa verso il motore. Tuttavia, l'abbiamo impostata erroneamente (cioè, abbiamo fatto in modo che la pompa girasse lontano dal motore). Ma comunque: ho di nuovo più potenza. Ma, di solito dovrebbe essere al contrario.

Come preferite: è possibile che debba rimuovere completamente entrambe le molle sotto il coperchio? Potrebbe semplicemente dipendere dal fatto che l'indicatore mostri valori irrealistici. (forse a causa di una diversa tensione o altro)

Questa pagina è piuttosto informativa: http://faq.piranha-net.de/index.php?id=10&node=11
Qui c'è anche scritto di chiudere la valvola con il tappo. Le piume non vengono menzionate affatto.
Torna su Profilo MP
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio19-04-2011, 13:18    Oggetto: Inizio del finanziamento condizionato a AAZ ESP Cita

Controlla il dado dell'albero motore, sembra esserci un problema che si sta sviluppando gradualmente icon_exclaim.gif
selber schrauben - statt Werkstattpfusch
Torna su Profilo MP
lifeofmyown

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-04-2011, 15:12    Oggetto: Inizio del finanziamento condizionato a AAZ ESP Cita

vwSchrauber ha scritto:
Controlla la vite dell'albero motore, sembra esserci un guasto in corso icon_exclaim.gif

No, è nuova, inclusa la modifica del perno dell'albero a camme... icon_cool.gif Se il perno dell'albero a camme, ovvero la ruota, si allenta, anche i tempi di accensione vengono alterati, e non l'inizio dell'iniezione. Il motore si avvia e funziona senza problemi.

Mi è anche venuto in mente che l'anno scorso ho avuto l'ESP all'aperto. Certo, potrebbe anche essere che io abbia accidentalmente regolato il FB tramite la cinghia.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-04-2011, 17:59    Oggetto: Inizio del finanziamento condizionato a AAZ ESP Cita

Citazione:
Quando si allenta la vite dell'albero a camme, ovvero la ruota, si alterano anche i tempi di accensione e non solo l'inizio dell'iniezione.

Entrambi. icon_exclaim.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Lastabhängiger Bremskraftfegler Golf III Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Förderbeginn der ESP Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Verbrauchsoptimum und Förderbeginn Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Förderbeginn einstellen... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: