| Autore |
Messaggio |
Wolf-Dietmar Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
20-04-2011, 18:53 Oggetto: Iniezione: Quantità obbligatoria al minimo? |
Cita |
|
Ciao,
Dopo aver sigillato il corpo valvola, ora non sono sicuro di come regolare la quantità di iniezione.
Ho misurato due volte in precedenza, una volta il valore era di circa 3,5 e successivamente di circa 4,2 ml/R.
Dopo la riparazione della tenuta, ho notato un calo di prestazioni, forse minimo, e credo che l'auto funzioni leggermente peggio.
Qual è la specifica Volkswagen?
Tradotto il 14-08-2026, 3:18.
|
|
| Torna su |
|
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
20-04-2011, 21:43 Oggetto: Iniezione: Quantità obbligatoria al minimo? |
Cita |
|
Ciao,
Secondo le specifiche, il valore dovrebbe essere compreso tra 2 mg/iniezione e 9 mg/iniezione a minimo, con il motore caldo e senza carico. In base all'esperienza, si consiglia di puntare a un valore di 4-5 mg/iniezione a minimo (vedere articoli specializzati). Un valore inferiore indica una miscela troppo ricca e può favorire le vibrazioni del motore. Il mio sistema di iniezione elettronico "nuovo" mostra un valore di 4,2 - 4,4 mm/iniezione.
vg
Herbert. Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Tradotto il 14-08-2026, 3:20.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wolf-Dietmar Ospite
|
20-04-2011, 22:22 Oggetto: Iniezione: Quantità obbligatoria al minimo? |
Cita |
|
Grazie, Herbert.
Allora lo sposto di nuovo nel sistema di gestione dei contenuti (CMS).
Sono ancora sorpreso dalle diverse misurazioni che ho effettuato, come indicato sopra, con una settimana di differenza.
Sembra che la riproducibilità non sia ottimale, a parte le fluttuazioni riscontrate durante la misurazione.
Ma è anche tutto vecchio e logoro.
Ave pensato che le vibrazioni a bassi regimi potessero diminuire con la riduzione della quantità di carburante iniettato.
Posso confermare anche in base alla sensazione di guida che non ci siano scossoni a 1000 giri al minuto, con un consumo di circa 3,5 ml per giro.
Certo, intendi proprio il modello 1Z con 90 cavalli?
Tradotto il 14-08-2026, 3:22.
|
|
| Torna su |
|
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
20-04-2011, 22:49 Oggetto: Iniezione: Quantità obbligatoria al minimo? |
Cita |
|
Ciao,
ich meine den 1Z mit 90 PS, sh. Firma.
Quando la quantità di iniezione visualizzata diminuisce, la quantità effettiva di carburante iniettato aumenta. Si osserva un valore elettrico corrispondente alla deviazione del sensore di posizione. Se l'impostazione è "ricca" (molto carburante), è necessaria una minore deviazione, ovvero una lettura inferiore.
Se non si verificano scatti, i 3,5 mg/giro sono adeguati. Il motore non funziona peggio grazie a questa impostazione, ma risponde in modo più deciso ai bassi regimi o alla spinta. Nel caso di cilindri con prestazioni disomogenee, la LLR (anticipo minimo) potrebbe richiedere una regolazione maggiore.
Raggiungere un valore target di +/- 0,5 mg per dose richiede tempo, diversi tentativi e una certa sensibilità. Potresti eventualmente effettuare una regolazione tramite adattamento.
vg
Herbert. Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Tradotto il 14-08-2026, 3:24.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wolf-Dietmar Ospite
|
20-04-2011, 23:27 Oggetto: Iniezione: Quantità obbligatoria al minimo? |
Cita |
|
Certo.
Ho imparato che a volte mostrare meno significa comunicare di più.
Lasciamo perdere, prima che la nuova stufa mi dia problemi a causa di questi spostamenti.
PS
(Abbreviazione di 'Post Scriptum')
Perché è stato necessario installare una NUOVA centralina di controllo del motore (ECU)?
Tradotto il 14-08-2026, 3:25.
|
|
| Torna su |
|
 |
|