È possibile programmare qualcosa con gli fari abbaglianti a luminosità ridotta? Questo dovrebbe essere possibile, no? B. che ricorda molto l'aspetto delle serie di Golf V, anche se la soluzione era diversa in quel caso.
Ho provato, con il controller originale dell'officina, a capire quali alternative di programmazione sarebbero possibili per la mia auto.
1. Fari accesi al massimo con un ritardo di accensione nell'ordine delle decine di secondi. In questo stato, si accendono tutte le luci, inclusi i fari abbaglianti, le luci della targa e l'illuminazione degli strumenti. L'interruttore delle luci è praticamente inefficace; con il motore spento e fermo, è possibile attivare manualmente solo le luci di posizione o i fari al massimo. Qualsiasi sensore di luminosità installato risulta inefficace. L'utilizzo delle luci di posizione non è possibile. Questa codifica è predefinita da fabbrica in tutti i modelli Peugeot/Citroen attuali e, in teoria, non dovrebbe essere modificata, poiché fa parte dell'omologazione del produttore.
2. Con la stessa temporizzazione di accensione, in questa configurazione viene attivata solo la luce di posizione. Le luci posteriori, le luci di stop, le luci della targa e l'illuminazione degli strumenti rimangono spenti. L'interruttore delle luci mantiene la sua funzione originale, così come eventuali sensori di luminosità installati. È possibile guidare con le luci di posizione accese, in questo caso i fari abbaglianti si spengono. È possibile regolare l'intensità delle lampade dei fari abbaglianti tramite il sistema di assistenza, ma l'impostazione di fabbrica è al 100%. -> Questa codifica veniva utilizzata in precedenza per i paesi con obbligo di illuminazione, se consentita. Tra le altre, è stata utilizzata anche per l'Austria.
3. Stessa codifica della n. 2, ma con fari abbaglianti attenuati. L'intensità predefinita è del 60%, ma è possibile scegliere anche il 70% e l'80%. L'interruttore delle luci e un eventuale sensore di luminosità mantengono la loro funzione originale; i fari abbaglianti attenuati si spengono quando si accende la luce di posizione. È possibile guidare con le luci di posizione. Solo in questa codifica è disponibile anche la funzione "luci di posizione tramite indicatori di direzione anteriori". La funzione delle luci di posizione è preimpostata con un'attenuazione del 30%, ma può essere impostata al 40%, 50% o 60%. In questo caso, le luci di posizione standard europee diventano inefficaci. Questa codifica è prevista per singoli mercati in Nord e Sud America, nonché per il Giappone.
Tutte le codifiche sono state implementate solo se l'impianto elettrico era fornito da Siemens e si trattava di veicoli Peugeot prodotti dal 2004 o di veicoli Citroen prodotti dal 2005. Se l'impianto elettrico era fornito da Magneti Marelli, la terza codifica veniva omessa. Possibilità di registrazione.
Ho scattato una foto quando l'ho provato. Tuttavia, all'inizio del mese, T-Mobile ha interrotto la mia connessione internet a causa del cambio di scheda, e la scheda sostituita non è ancora stata attivata. Non riesco a caricare nulla con questo vecchio dispositivo OGO. Nonostante ciò, spero che si riesca a capire di cosa si sta parlando.
Quali sarebbero le opzioni di codifica disponibili per i tuoi veicoli? Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|