VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione del motore 2.0 TDI 140 CV MKB BMP da parte di BMM

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
druese

Supporto Premium

Messaggio31-05-2012, 20:12    Oggetto: Sostituzione del motore 2.0 TDI 140 CV MKB BMP da parte di BMM Cita

Ciao cari,

Purtroppo, anche io sono diventato vittima di un problema con la pompa dell'olio, causa un esagono difettoso...

Il motore è bloccato dopo che, brevemente, l'indicatore di pressione dell'olio si è acceso mentre si viaggiava in autostrada.

Mi chiedo se dovrei sostituire il motore difettoso con quello MKB BMP, dato che in questo caso il nuovo sistema di azionamento della pompa funziona tramite ingranaggi.

Potete fornirmi un aiuto decisionale?

Grazie, Dierk.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio31-05-2012, 20:35    Oggetto: Sostituzione del motore 2.0 TDI 140 CV MKB BMP da parte di BMM Cita

Citazione:
mi chiedo se dovrei sostituire il motore difettoso con il motore MKB BMP, dato che in questo caso il nuovo sistema di azionamento della pompa funziona tramite ingranaggi.

Per quanto ne so, l'azionamento a catena non esiste più.

"Prima, smonterò il motore e poi deciderò."
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
comco

Utente VCDS registrato

Messaggio01-06-2012, 21:02    Oggetto: Sostituzione del motore 2.0 TDI 140 CV MKB BMP da parte di BMM Cita

Ciao,

Nel tuo motore, devi considerare sia un danno totale che un danno al turbo.
A seconda del livello di usura dell'albero di trasmissione dell'asta di pompaggio a 6 fori, questo tende a sfilarsi gradualmente e, di conseguenza, non è più in grado di generare la pressione dell'olio necessaria, senza che ciò venga indicato da un segnale di avviso.
Presumo che tu ti riferisca all'albero di bilanciamento e al suo sistema di trasmissione tramite catena.
Ma, però il modulo di molle di compensazione azionato da un albero a 6 denti va anche spesso in rottura.
Per quanto riguarda l'identificazione del motore, al centralino elettronico non importa se è un motore BMP o BMM.
Se devi installare un cambio DSG, devi assicurarti che il cuscinetto a sfera del cambio sia sostituito durante l'acquisto del motore.

Nota a margine: Se il motore non è stato ancora aperto per esaminare la causa, potrebbe anche essere che la chiave sia rotta e si sia incastrata. Allora, sarà molto più economico riavviarlo.

Arrivederci

Jürgen
Bye

Jürgen
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto CAN

Messaggio05-06-2012, 23:04    Oggetto: Sostituzione del motore 2.0 TDI 140 CV MKB BMP da parte di BMM Cita

comco ha scritto:

A seconda del livello di usura dell'albero di trasmissione dell'asta di pompaggio a 6 fori, questo tende a sfilarsi gradualmente e, di conseguenza, non è più in grado di generare la pressione dell'olio necessaria, senza che ciò venga indicato da un segnale di avviso.

... Mi scuso per l'interruzione.

Sarebbe quindi opportuno, tenendo conto di questo aspetto -- della progressiva diminuzione della capacità di pompaggio dell'olio -- installare un indicatore di pressione dell'olio per poter rilevare il problema in tempo?

Chi sa qual è la pressione dell'olio corretta quando il motore è caldo e a circa 2000 giri/min?

Chiedo informazioni, dato che io stesso ho un BSS che include anche una pompa dell'olio con modulo di ammortizzazione. Il precedente proprietario ha avuto problemi con il motore, che ha smesso di funzionare dopo 90.000 km; nel 2009 è stato sostituito il motore, che ora ha percorso circa 80.000 km.

Cordiali saluti, Georg
Golf VI Variant (2012) 140 tkm, CFHC Schummeldiesel
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Startschwierigkeiten durch Anlasserkabel Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Generator-Freilauf defekt - rutscht durch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis 12.2000, Brummgeräusche durch Freispreche... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituire il sensore di massa d'aria Bosch con un sensor... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wastegate-Turbolader durch VTG-Lader ersetzen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Guasto motore 2,5 TDI a causa di rottura della cinghia di... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Danno al motore TDI causato dalla sostituzione della file... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: