VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

nuovo chip

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
tim27
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-04-2003, 9:17    Oggetto: nuovo chip Cita

Ciao a tutti,
Ho installato una nuova centralina per il sistema di scarico del mio Monti durante il fine settimana. Con un po' di...
Maggiore pressione di sovralimentazione, precedentemente circa 1,05 bar e ora circa 1,1 bar.

Ho spostato il regolatore di portata di oltre 0,1 mm, ma così facendo il motore produce pochissime emissioni di fumo quando è a pieno carico.

Solo quando si accelera bruscamente, esce una piccola nuvola di fumo nero.
Dato che la durata dell'iniezione si è allungata leggermente, ho anticipato un po' l'inizio dell'iniezione, ma non troppo, penso: con un condensatore da 30nf!!! Spero che non sia troppo.

Tempi di attraversamento: 2000-4000 giri/min. Prima, circa 6,6 secondi; con il nuovo chip, circa 6,2-6,3 secondi.

Potrei aumentare ulteriormente la quantità di iniezione, ma ho qualche riserva perché temo che il tempo di iniezione diventi troppo lungo, anche se ho già fatto molte modifiche.

Motore 1Z.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Confronto tuning: chip o powerbox? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio EA 189 e i nuovi carburanti? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Installazione del nuovo sensore di massa d'aria Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem mit neuen Scheinwerfern Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Risse in neuen Reifen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: