Ciao a tutti gli appassionati di forum.
Il mio AJM accelera a volte senza le interferenze della VTG, che è difficile da manovrare?
In questo modo, posso concentrarmi più precisamente sul comportamento di flusso.
Sono ancora sorpreso da irregolarità di intensità moderata, ma comunque percepibili.
im Beschleunigungsverhalten ( wellenförmige Beschleunigung ), die ich früher auf Ladedruckschwankungen geschoben habe. SSono.
ma anche ora è percepibile, quando il sistema di controllo della pressione di sovralimentazione funziona correttamente.
Circa a 3200 giri al minuto e in modo più evidente a 4000, si ottiene una spinta notevolmente migliore rispetto alla zona intermedia.
Le massime accelerazioni seguono, in modo approssimativo, la curva registrata.
Curve di coppia e che possono essere osservate oggettivamente se si dispone di un...
Si è accelerato insieme a un'auto di potenza simile ed, in quelle stesse fasi di accelerazione, ha superato l'altra.
Ecco un esempio di un sistema MWB 08, 10 con una regolazione della pressione di sovralimentazione relativamente buona, dove...
La quantità di iniezione dipende esclusivamente dalla curva di coppia del motore.
http://members.aon.at/835935/050514/08-10.gif
MODIFICA: manca ancora un registro MWB 09 per le quantità effettivamente erogate.
http://members.aon.at/835935/050514/LOG-01-009-xxx-xxx.CSV
Certo, ecco la traduzione:
'EDIT fine'
Da discussioni nel forum e articoli specializzati, ho imparato che, in presenza di sensori e motore perfettamente funzionanti, ecc.
La curva di coppia del motore, a partire da circa 2000 giri/min e con l'acceleratore completamente premuto, rappresenta la vera 'curva di potenza' che determina le prestazioni del veicolo.
Se, tuttavia, gli sviluppatori possono presumere che la maggior parte del tempo in cui un guidatore normale utilizza l'acceleratore al massimo
Come mai hanno programmato due protuberanze così grandi? (Frecce nell'immagine)
Non può essere dovuto alla riduzione della quantità di iniezione di carburante che avviene avvicinandosi al regime di giri massimo, perché a circa 3700 giri al minuto viene iniettata effettivamente una quantità di carburante inferiore rispetto a quella iniettata a 4000 giri al minuto.
Cosa ne pensate, cari esperti?
È questo:
a) Programmazione di massa priva di passione?
b) Manipolazione dei dati relativi alle emissioni o ai consumi per conformarsi a determinate normative (dell'UE)?
c) Ho trascurato qualche problema che influisce DIRETTAMENTE sul campo di coppia?
Cordiali saluti.
herwig