| Autore |
Messaggio |
stepnogorsk Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
19-04-2012, 23:05 Oggetto: Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG |
Cita |
|
Ciao,
Negli ultimi giorni ho notato che nella mia Audi A6 del 2001, con motore 1.9 TDI AVG, la temperatura dell'acqua non raggiunge più i 90 gradi. Oggi, l'ago è rimasto puntato sui 60 gradi per tutto il tempo.
Ho dovuto fermarmi, ho spento il motore e ho toccato i tubi sotto il cofano. Erano tutti bollenti (un'ora di traffico cittadino). Ho richiuso il cofano, ho riavviato il motore e l'indicatore segnava 90 gradi. Percorsi altri 2 km, l'indicatore è tornato a 60, mi sono fermato di nuovo, ho spento il motore per 5 minuti. Ho riacceso il motore e l'indicatore è salito a 90.
Cosa sta succedendo?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Ultima modifica il 20-04-2012, 11:13, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
19-04-2012, 23:40 Oggetto: Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG |
Cita |
|
Innanzitutto, bisogna capire se il problema è dovuto all'indicatore o se la temperatura del motore varia.
- L'indicatore non funziona correttamente --> eventualmente. Sensore di temperatura difettoso.
- Il termostato non chiude più correttamente --> Il motore si spegne durante la guida a causa del surriscaldamento.
--> Il radiatore si riscalda quindi, dopo l'avviamento a freddo, in sincronia con la temperatura del motore.
...non deve farlo, ma solo quando il termostato si apre. Puoi farlo.
Controllare innanzitutto domani mattina.
A partire da una temperatura dell'acqua di circa 65°, l'indicatore raggiunge i 90°. È così come deve essere ed è normale.
MODIFICA: Motore-codice. L'AVN non esiste. LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Ultima modifica il 20-04-2012, 0:02, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
stepnogorsk Blaumann

|
20-04-2012, 9:18 Oggetto: Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG |
Cita |
|
Ciao, grazie mille per la risposta.
Certo, ecco la traduzione:
1. (Nessun testo fornito) Lettere di identificazione del motore AFN  .
2. Queste erano anche le mie ipotesi, ma ora non ho idea di come procedere. Qual è il prossimo passo? Cosa e come devo controllare per prima cosa?
Grazie  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
20-04-2012, 9:32 Oggetto: Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG |
Cita |
|
stepnogorsk ha scritto: | Ciao, grazie mille per la risposta.
Certo, ecco la traduzione:
1. (Nessun testo fornito) Lettere di identificazione del motore AFN .
2. Queste erano anche le mie ipotesi, ma ora non ho idea di come procedere. Qual è il prossimo passo? Cosa e come devo controllare per prima cosa?
Grazie  |
AFN? Sono sicuro che nel 2001 non esistesse più. Si prega di inviare una scansione completa del documento o una foto della prima pagina del libretto di manutenzione, oscurando il numero di telaio. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
stepnogorsk Blaumann

|
20-04-2012, 9:56 Oggetto: Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG |
Cita |
|
Questo è un AVG, ecco, ora ce l'abbiamo, scusate, sono completamente confuso. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
stepnogorsk Blaumann

|
20-04-2012, 10:33 Oggetto: Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG |
Cita |
|
Ok, stavo viaggiando: 10 km a 80 km/h, poi 14 km a 160 km/h. La temperatura indicata è salita a circa 82 gradi. Poi, quando sono uscito dall'autostrada e ho percorso circa 5 km a 50 km/h, la temperatura è scesa di nuovo a 60 gradi. Spegnere il motore, attendere 2 minuti, accendere l'accensione, il display mostra 90, riaccendere il motore, guidare a 50 km/h per 3 minuti, il display torna a mostrare 60. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
20-04-2012, 11:02 Oggetto: Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG |
Cita |
|
Citazione: | | 2. Queste erano anche le mie supposizioni, ma ora non ho idea di come procedere, come devo fare, cosa e come devo controllare per prima cosa? |
Innanzitutto, la cosa più semplice: controllare il termostato.
Probabilmente devi aprire il cofano  .
Come? --> è scritto sopra, devi usare un po' di logica. LG, Onkel BM
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
stepnogorsk Blaumann

|
20-04-2012, 11:26 Oggetto: Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG |
Cita |
|
Certo, appena si sarà raffreddato, lo proverò. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Warmduscher Ospite
|
20-04-2012, 13:12 Oggetto: Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG |
Cita |
|
Per posticipare ulteriormente l'operazione di apertura del cofano, sarebbe possibile effettuare un controllo preliminare con il cofano chiuso.
Se durante la guida, a basso carico, la temperatura è scesa di nuovo a 60 gradi, potresti cercare un posto dove fermarti e lasciare il motore al minimo. Per accelerare il processo, aumentare la velocità.
Se qualora, in seguito a questa operazione, la temperatura visualizzata aumenta e poi si stabilizza a 90 gradi nella zona della logica fuzzy, ciò indica nuovamente un problema al termostato. |
|
| Torna su |
|
 |

Supporto CAN
|
20-04-2012, 14:35 Oggetto: Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG |
Cita |
|
Citazione: | | Per poter rimandare ulteriormente l'operazione complessa dell'apertura del cofano, sarebbe possibile effettuare un controllo con il cofano chiuso | .
Oppure si può utilizzare VCDS e confrontare le temperature del motore rilevate dalla centralina con quelle visualizzate nel quadro strumenti.  LG, Onkel BM
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Georg-TDI Ospite
|
03-05-2012, 8:39 Oggetto: Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG |
Cita |
|
Potrebbe essere che l'indicatore del livello del carburante scenda insieme a quello della temperatura?
Sono stato a dare un'occhiata alla mia Golf 3 con motore AHU. Era un problema di massa.
Entrambi gli indicatori hanno occasionalmente mostrato valori errati, spostandosi verso sinistra in modo sporadico. |
|
| Torna su |
|
 |
|