VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

CAYB: Valore iniezione avviamento a freddo e software.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jan03
Blaumann
Blaumann

2010 Volkswagen Polo
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-06-2012, 16:24    Oggetto: CAYB: Valore iniezione avviamento a freddo e software. Cita

Ciao!

Ho alcune domande sul CAY(B), del quale, curiosamente, non ci sono molte informazioni disponibili. Speriamo che sia un buon segno icon_confused.gif.

- Qualcuno conosce l'angolo massimo/minimo prima del punto morto superiore (PMS) a cui il sistema di iniezione del CAYB (90 CV, 1.6 TDI) inietta carburante durante l'avviamento a freddo (a temperatura minima)?

- Per quanto ne so, ci sono stati diversi aggiornamenti software per i dispositivi CAY dalla loro commercializzazione. Qualcuno sa qual è l'attuale versione del software e, possibilmente, quando è stata rilasciata?

- Inoltre, in alcuni modelli CAY prodotti in tempi precedenti, il modulo MSG è stato sostituito durante un intervento di manutenzione. Qualcuno sa perché è stata fatta questa sostituzione?

Saluti,
Jan.

Tradotto il 11-09-2026, 16:37.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-06-2012, 22:13    Oggetto: CAYB: Valore iniezione avviamento a freddo e software. Cita

Ciao,

Una scansione diagnostica dell'auto sarebbe utile (codice ricambio VAG del centralina motore).

Con VCDS, dovrebbe essere relativamente semplice determinare il punto di iniezione massimo raggiungibile.
- Con il motore freddo, scollegare il connettore dal sensore di temperatura del liquido di raffreddamento.
- Utilizzare VCDS per accedere alla centralina del motore e cercare il blocco di valori misurati avanzati che contiene il valore del punto di iniezione per l'iniezione principale.
- Iniziare.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 11-09-2026, 16:38.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Blackfrosch
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-06-2012, 14:12    Oggetto: CAYB: Valore iniezione avviamento a freddo e software. Cita

Esistono delle centraline motore modificate prodotte da Volkswagen. Non ho informazioni su eventuali campagne di riparazione ufficiali per la VW Polo CAYC. Noi abbiamo un modello tra i primi (febbraio 2010). Il primo software era completamente difettoso, con una risposta dell'acceleratore scadente, iniezione troppo anticipata durante la disattivazione dei cilindri e un'agitazione delle particelle estremamente brusca, ecc. Il secondo aggiornamento è stato installato all'inizio del 2012 e ora la rigenerazione avviene in modo più discreto. Sono noti problemi relativi alla regolazione delle quantità di iniezione e a scoppi.
Un'azione in officina può avere diverse cause nei motori 1.6 TDI. Non è detto che un componente sia sempre rotto. Potrebbe essere che Conti abbia dei dubbi o necessiti di ulteriori informazioni, ecc.

I motori utilizzano da tempo sistemi di controllo e iniezione diversi da quelli Bosch. Un guasto improvviso o problemi sarebbero estremamente dannosi per Volkswagen, perché il 1.6 TDI ha già un predecessore, il 1.9 TDI, che è considerato troppo valido.

Ciao Blackfrosch.

P.S.: Posso verificare la versione del software.

Tradotto il 11-09-2026, 16:40.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Vibrazioni dopo l'avviamento a f... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, da KW 48/98, rumore di battito dopo il risc... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2001, Rumori di "clacson" dopo il riavvio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LMM difettoso o problema alla EGR? Fabia 1.6 TDI CAYB Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Aggiornamento software: v. 038.906.012.AT Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Software: Versione e Codice MSG Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Softwarestand Audi A3 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: