VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

ASU - Valori di torbidità

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Stukov
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-05-2002, 20:02    Oggetto: ASU - Valori di torbidità Cita

Ciao,

Vorzugsweise würde ich gerne wissen, welche Grenzwerte für die TDIs bei der ASU gelten, da diese wahrscheinlich für alle Euro 2 Dieselmotoren gleich sind. Quali sono i limiti specifici applicati?
Torna su
Stukov
Ospite

Messaggio15-05-2002, 8:34    Oggetto: ASU - Valori di torbidità Cita

Dai, qualcuno avrà sicuramente un momento per controllare la sua ultima scheda ASU, dove è indicato il limite di valore di 2 euro.

Bitte. icon_biggrin.gif
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-05-2002, 14:39    Oggetto: Valore di torbidità Cita

max. 2,0

G3 Kombi 1Z Mj96 "Pampersbomber"

Saluti, Bertil
Torna su Profilo MP
Stukov
Ospite

Messaggio15-05-2002, 16:00    Oggetto: ASU - Valori di torbidità Cita

Grazie per la risposta!

Il problema è il seguente:

Guido, ho un Golf 3 TD con 75 cavalli (motore AAZ), che è classificato come Euro 1, quindi posso pagare circa 450 € per la tassa.

Quindi, è stato installato anche un LLK (motore a combustione interna) e, nel complesso, si è ottenuta un aumento di potenza di circa 100 cavalli.

Il limite di torbidità a 1€ è anch'esso di 2,0 (Almeno questo è indicato sulla mia ultima nota). Prima del tuning avevo 0,6.

Ora potrei installare un catalizzatore 'Oxi-Kat' per conformarmi agli standard Euro 2, ma non sapevo se dovrei rispettare altri valori nel test ASU, dato che il catalizzatore verrebbe registrato solo presso l'ufficio della motorizzazione.

Nell'ASU viene misurato esclusivamente il valore di torbidità, vero? Questo significa che posso ancora raggiungere un punteggio di 2,0?
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-05-2002, 21:59    Oggetto: Valore di torbidità Cita

Ciao,

avrei potuto dirtelo anche io, avrei potuto risponderti. Un collega ha un TD del genere, e mi sono informato per capire perché i valori di opacità per Euro1 e Euro2 sono uguali.
Risultato:
ALL'ARRENDAMENTO VERRANO MISURATE LE NUMERI DI CASA!!!!!
Secondo un meccanico specializzato in auto da competizione del mio club, le emissioni di particolato (che vengono controllate durante la revisione con il test di omologazione) non sono cambiate da Euro1 a Euro2, ma i valori di NOx... questi non vengono misurati durante la revisione!!!!

Saluti, Bertil
Torna su Profilo MP
Stukov
Ospite

Messaggio15-05-2002, 23:31    Oggetto: ASU - Valori di torbidità Cita

Assurdo, l'ASU.

Grazie Bertil, pensavo che sarebbe stato più facile se non avessi prima girato intorno alla questione. icon_biggrin.gif

Quindi, il valore di torbidità è sempre lo stesso, e non importa se ho 1 o 2 Euro, entrambi daranno lo stesso risultato.

Allora, prendo anche l'Euro 2, non fa male, no? icon_wink.gif
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Trübungswerte AU ARL Tecnologia Motori Diesel
Vai a: