Ho un problema: non riesco a connettermi a Internet.
Modello: VW T5, anno 2008, 2.5 TDI, 128 kW, motore BPC.
Utilizzo vag COM 3.11 in versione tedesca e ho acquistato un adattatore seriale da Rosstech, presso Kaufmann, circa 6 anni fa (tramite questo forum).
Finora ha sempre funzionato... anche sul mio T5, 2.5 TDI, motore AXD.
All'interfaccia è presente anche una scatola con 4 LED, di cui il quarto, che è rosso, rimane sempre acceso quando mi connetto all'interfaccia OBD 2.
Qui non c'è niente che funzioni.
Se la spia rossa si accende su altre auto e non si accende sulla propria, potrebbe essere che il connettore non sia inserito correttamente nella presa OBD2, oppure che il contatto per il pin 16 (tensione di alimentazione) si sia spostato verso il retro all'interno della presa.
Come software, la versione attuale di VCDS-Lite è la 1.2, quindi non è necessario utilizzare versioni dubbie, poiché la versione 3.11 in lingua tedesca non è mai stata venduta o distribuita da me.
Innanzitutto, grazie mille, questo sarà verificato a breve (dopo Natale).
VAG 3.11 è una versione completa, e non è opera tua! Ma la spina e il quinto [elemento] sono perfetti!
Anche il più gentile non è riuscito a stabilire una connessione...
Seguirò l'evoluzione della situazione... / Vi terrò informati...
In questo caso, verifichiamo se sono presenti +12V e la massa sul connettore, e controlliamo la disposizione dei pin:
Purtroppo, non posso accedere a link esterni o a file specifici. Di conseguenza, non posso tradurre il testo che si trova alla fine del link che mi hai fornito.