VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VAG COM: Problemi connessione T5 2008?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
gotboost

Supporto Premium

Messaggio18-12-2012, 22:51    Oggetto: VAG COM: Problemi connessione T5 2008? Cita

Ciao a tutti gli esperti del Gruppo Volkswagen.

Ho un problema: non riesco a connettermi a Internet.

Modello: VW T5, anno 2008, 2.5 TDI, 128 kW, motore BPC.

Utilizzo vag COM 3.11 in versione tedesca e ho acquistato un adattatore seriale da Rosstech, presso Kaufmann, circa 6 anni fa (tramite questo forum).
Finora ha sempre funzionato... anche sul mio T5, 2.5 TDI, motore AXD.

All'interfaccia è presente anche una scatola con 4 LED, di cui il quarto, che è rosso, rimane sempre acceso quando mi connetto all'interfaccia OBD 2.
Qui non c'è niente che funzioni.

Ci sono già esperienze in merito?

Cordiali saluti.
Klaus.
Nur daquer bist wer.

Tradotto il 30-09-2026, 5:33.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-12-2012, 23:12    Oggetto: VAG COM: Problemi connessione T5 2008? Cita

Ciao Klaus,

Se la spia rossa si accende su altre auto e non si accende sulla propria, potrebbe essere che il connettore non sia inserito correttamente nella presa OBD2, oppure che il contatto per il pin 16 (tensione di alimentazione) si sia spostato verso il retro all'interno della presa.

Come software, la versione attuale di VCDS-Lite è la 1.2, quindi non è necessario utilizzare versioni dubbie, poiché la versione 3.11 in lingua tedesca non è mai stata venduta o distribuita da me.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 30-09-2026, 5:34.
Torna su Profilo MP WWW Garage
gotboost

Supporto Premium

Messaggio18-12-2012, 23:16    Oggetto: VAG COM: Problemi connessione T5 2008? Cita

Caro Rainer,

Innanzitutto, grazie mille, questo sarà verificato a breve (dopo Natale).
VAG 3.11 è una versione completa, e non è opera tua! Ma la spina icon_smile.gif e il quinto [elemento] sono perfetti!

Anche il più gentile non è riuscito a stabilire una connessione...

Seguirò l'evoluzione della situazione... / Vi terrò informati...

Cordiali saluti.
Klaus.
Nur daquer bist wer.

Tradotto il 30-09-2026, 5:35.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-12-2012, 23:20    Oggetto: VAG COM: Problemi connessione T5 2008? Cita

Ciao,

In questo caso, verifichiamo se sono presenti +12V e la massa sul connettore, e controlliamo la disposizione dei pin:
Purtroppo, non posso accedere a link esterni o a file specifici. Di conseguenza, non posso tradurre il testo che si trova alla fine del link che mi hai fornito.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 30-09-2026, 5:36.
Torna su Profilo MP WWW Garage
gotboost

Supporto Premium

Messaggio18-12-2012, 23:48    Oggetto: VAG COM: Problemi connessione T5 2008? Cita

Ciao Rainer,

Grazie, proprio quello che stavo cercando!

Grazie mille!

Cordiali saluti.
Klaus.
Nur daquer bist wer.

Tradotto il 30-09-2026, 5:36.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 4Motion: Problemi e soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Allroad Luftfahrwerk - keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VAG-COM non riesce a connettersi Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio NESSUNA CONNESSIONE WIFI PER HEX-NET Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VAG-COM: Nessuna connessione a Monaco? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Controllo KOBD2: problema connessione su T5 Multivan Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: