Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Domanda ai conducenti di Polo 6R con CAY.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Jan03
Blaumann
Blaumann

2010 Volkswagen Polo
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-01-2013, 13:49    Oggetto: Domanda ai conducenti di Polo 6R con CAY. Cita

Ciao

Secondo la mia esperienza, il motore del Polo 6R con il 1.6tdi è notevolmente efficace nel ridurre il rumore e il ronzio. È possibile accelerare in modo moderato con una velocità di 1.000 giri/min, senza che il motore emetta rumori fastidiosi (un confronto con il mio precedente ATD, dove era necessario superare i 1.500-1.600 giri/min per ottenere un funzionamento accettabile).

Tuttavia, devo constatare che questa capacità è almeno per quanto riguarda me, fortemente dipendente dalla temperatura. Ciò significa che a temperature esterne inferiori a 5-10 gradi, durante l'azione descritta, emette comunque un suono piuttosto forte (diventa leggermente migliore con un motore più caldo). VW ha sviluppato degli splendidi nuovi cuscinetti idraulici a due stadi per questo motore, che però non dovrebbero essere sensibili alla temperatura (grazie al loro riempimento con glicole).
È questo un comportamento normale, o dovrei aspettarmi che il mio ZMS si rompa già a 60.000 km?

/Gennaio

Ultima modifica il 08-01-2013, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio08-01-2013, 14:39    Oggetto: Domanda ai conducenti di Polo 6R con CAY. Cita

Davvero? Nu di nuovo idraulici?

Dovrei controllare subito.

Sono rimasto molto impressionato dalle prestazioni del CAYC sui 400 km, soprattutto nella parte iniziale del percorso a Wob.
Che 105 CV possano risultare "deboli" rispetto a 105 CV (BLS, 1.9 TDI DPF) ... Incredibile.

Ma, certo, il rumore di Dröhnen era poco... pensavo che fosse dovuto al fatto che non aveva la forza necessaria per produrre quel rumore.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Jan03
Blaumann
Blaumann

2010 Volkswagen Polo

Messaggio09-01-2013, 10:39    Oggetto: Domanda ai conducenti di Polo 6R con CAY. Cita

Sì, è descritto nel SSP442, pagina 20; (citazione: "Per trovare un compromesso per tutte le attività, vengono utilizzate le sospensioni idrauliche per i cuscinetti motore, chiamate
"Sistemi idraulici, installati.")

Per il Polo è un CAYB (230 Nm), ma è comunque adatto. Tuttavia, anche in questo caso sembra meno potente di un ATD (con 240 Nm), che però è principalmente dovuto alla lunga riduzione e quindi alla maggiore escursione del cambio a 5 marce. Per questo, secondo la mia esperienza, il CAYB consuma anche di circa 8-10% meno diesel rispetto all'ATD, nonostante il filtro antiparticolato.

Ma, il CAY può effettivamente emettere suoni, almeno nel mio caso icon_sad.gif

(A proposito, è il sistema di controllo della velocità che richiede di cambiare in quarta marcia a circa 1050 giri/min (50 km/h), e non il mio desiderio di guidare senza toccare l'acceleratore.)

/Gennaio

Ultima modifica il 09-01-2013, 11:22, modificato 1 volta in totale.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio09-01-2013, 11:43    Oggetto: Domanda ai conducenti di Polo 6R con CAY. Cita

E la pagina 21 afferma che, una volta che si sono bloccati, non possono più funzionare correttamente.

È uno dei tuoi magazzini vuoto?
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Jan03
Blaumann
Blaumann

2010 Volkswagen Polo

Messaggio10-01-2013, 20:29    Oggetto: Domanda ai conducenti di Polo 6R con CAY. Cita

Hm, hai ragione, dovrei effettivamente controllare. Dobb aspettare che faccia più caldo, perché le parti sono piuttosto incastrate (soprattutto nella zona del cambio) e purtroppo sono un appassionato di lavori all'aperto.

/Gennaio
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kombiinstrument Polo 1998 bis 09.99 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio WIV-Reset beim Polo 9N TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo 86c 40 kw Bj. 92 1272 ccm AAV Drosselklappenpoti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Domanda a un proprietario di Audi A4 8E con fari Bi-Xenon... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio An AEL Fahrer Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AN K&N LF - Fahrer Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio An alle 2,5 V6 TDI Fahrer(innen) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: