Ciao,
Sebbene sia registrato qui da un po' di tempo, ecco finalmente la mia prima vera domanda. Essendo un principiante assoluto, spero di ricevere un po' di comprensione, dato che probabilmente confonderò termini tecnici a destra e a manca.
Da qualche tempo possiedo una Seat Ibiza 6J con motore 1.2 TSI (105 CV; codice motore: CBZB). Dato che l'auto non è nemmeno dotata di un indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento nel quadro strumenti, vorrei installare il sistema "ScanGaugeII". Secondo il produttore, tensione, temperatura del liquido di raffreddamento e altro sono direttamente leggibili, essendo valori standard OBD. La difficoltà maggiore si presenta con la temperatura dell'olio. Con VCDS non ci sono problemi: si accede a "01-Motore", valori estesi, posizione 171 "Temperatura dell'olio calcolata". Secondo il produttore di ScanGauge, tuttavia, questo non è un "valore standard OBD", ma può essere letto tramite la speciale "funzione XGauge". Tuttavia, è necessario conoscere le impostazioni relative a "TXD-, RXF-, RXD- e MTH-".
La mia domanda, rivolta a voi esperti, è la seguente: quali sono le probabilità che io riesca ad accedere a queste informazioni? Oppure sono così specifici/interni/segreti che potrei avere poche possibilità di successo anche contattando direttamente la Seat per ottenere quelle impostazioni?
Sarei davvero felice di ricevere una risposta!
Cordiali saluti.
Frank.