Ciao a tutti, membri della community.
Sembra che ogni giorno si presentino nuovi problemi... molti di questi diventano visibili solo quando si utilizza il VCDS e si aiuta molte persone con esso
Si tratta specificamente di un Audi S3 8L pre-facelift, 209 CV, anno 1999 - l'unità Haldex registra un errore nel sistema di diagnosi: errore meccanico - intermittente (purtroppo ho appena cancellato la diagnosi, quindi ho solo il numero di parte a disposizione)
È certo, però, che la trazione integrale non funziona affatto: niente slittamento, niente blocco, niente rumori, nessuna spia!
È successo solo quando l'uomo, che ogni giorno accompagnava quella donna a bordo dell'S3, è di nuovo salito nell'auto... in particolare, quando aveva un rimorchio attaccato dietro, le ruote anteriori hanno iniziato a girare in modo incontrollato!
Mercoledì, 03 aprile 2013, 16:24:27:16637
Versione VCDS: RKS 11.11.5
Stato dei dati: 20130111
Indirizzo 22: Allrad File di etichettatura: RKS\02D-900-554.lbl
Numero di parte dell'unità di controllo: 02D 900 554 B
Componente e/o versione: HALDEX LSC ECC 0006
Codifica:
Numero di riferimento:
VCID: 1F4697D39DFD21E0386
Nessun codice di errore trovato.
Anche la diagnosi del componente di collegamento non fa emettere alcun suono, e presumo che ci sia un guasto grave!
Ora ho un Haldex incluso. Differenza nell'aspetto, sebbene abbia un numero di parte leggermente diverso rispetto alla parte originale ->
02D 525 554 D
Le mie domande:
Posso controllare ulteriormente, magari in modo meccanico, per individuare l'errore?
La sostituzione dell'olio non è stata ancora effettuata, dato che non sembra esserci alcun movimento - ovvero, la pompa di pre-carico è difettosa o semplicemente non viene attivata?
Spero che questo problema non sia già stato discusso qui - non ho trovato nulla a riguardo, forse qualcuno può aiutarmi!
Grazie e cordiali saluti.
Alex