Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Bitte teilen Sie die benötigten Anzugsmomente für den Austausch von PD-E in BMN BMR 2.0 l 4V 170P.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
comco

Utente VCDS registrato

Messaggio16-07-2013, 21:54    Oggetto: Bitte teilen Sie die benötigten Anzugsmomente für den Austausch von PD-E in BMN BMR 2.0 l 4V 170P. Cita

Ciao,

Ho bisogno di aiuto/richiedo i valori di coppia per il motore 2.0 l TDI 4V 170 CV BMN o BMR.
Come mi ricordo, le seguenti coppie di serraggio sono applicabili:
Le (M6) viti degli elementi della valvola della pompa vengono serrate con 3 Nm + 90 gradi + 180 gradi,
Le cinque viti dell'albero di inclinazione PD devono essere serrate con 20 Nm + 90 gradi.
Chiedo conferma, eventualmente correzioni per altri valori di coppia.

Su richiesta, nel febbraio, presso il concessionario VW, è stato chiesto se esistesse una campagna di richiamo specifica per il mio Passat 3C, ma è stata negata. E oggi, proprio a causa di questo problema, mi sono ritrovato bloccato in vacanza, lontano da qualsiasi assistenza...

Il motore si è fermato, la lampadina di accensione è accesa, con l'avviso di rivolgersi a un'officina.
Ho rimosso il coperchio della valvola e ho scollegato i connettori dei PD-E uno alla volta, quello del 4°. Zylinders è il colpevole.
E, e, ma il problema è che sono stati installati i 03G 130 073 M PD-E, quelli interessati dalla campagna di richiamo, grrrrr, sono davvero arrabbiato.

Ho preparato tutto in anticipo, inclusi tutti gli strumenti necessari, anche nuove viti, e ho anche messo 2 x PD-E' nella parte inferiore della ruota. Ora mi mancano solo i valori di coppia corretti e il viaggio di ritorno è garantito.

Grazie

Jürgen
Bye

Jürgen

Ultima modifica il 16-07-2013, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
ICeYmx

Utente VCDS registrato

klahaui e comco piace questo.
Messaggio16-07-2013, 22:42    Oggetto: Oggetto: Richiesta di valori di coppia per sostituzione PD-E BMN BMR 2.0 l 4V Cita

comco ha scritto:
Le viti (M6) degli elementi della valvola della pompa vengono serrate con 3 Nm + 90 gradi + 180 gradi,
I cinque bulloni dell'albero di inclinazione PD devono essere serrati con 20 Nm + 90 gradi.

Va bene, per ora.

Ruotare il cursore di regolazione del contrappeso di 180° rispetto al limite.
Stringere la rondella con 30 Nm.
Torna su Profilo MP
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio17-07-2013, 8:40    Oggetto: Bitte teilen Sie die benötigten Anzugsmomente für den Austausch von PD-E in BMN BMR 2.0 l 4V 170P. Cita

Citazione:
E questo è il problema: sono stati installati i componenti 03G 130 073 M PD-E, che sono stati coinvolti nell'intervento di richiamo, grrrrr, sono davvero arrabbiato.

Conserva la parte vecchia.

L'operazione è stata interrotta "apparentemente" a causa della scarsa disponibilità dei componenti...
Anche se non ci credo, forse potrebbe tornare.
Con un po' di fortuna, potresti ottenere un buono per il rimborso del vecchio.
Torna su Profilo MP
comco

Utente VCDS registrato

Messaggio17-07-2013, 9:37    Oggetto: Bitte teilen Sie die benötigten Anzugsmomente für den Austausch von PD-E in BMN BMR 2.0 l 4V 170P. Cita

Ciao,

Per quanto riguarda la disponibilità dei pezzi, posso solo confermarlo.

Non c'è nemmeno una delle viti necessarie rimasta in magazzino...
Volevo conservare questo, ma devo ancora ricevere un saluto da parte di un PD-E.

Ho appena chiesto al concessionario Skoda locale riguardo all'offerta sulle nuove viti, l'offerta è ancora valida.

Dato che BMN e BMR sono equivalenti, ad eccezione del modulo di compensazione dell'onda, non mi importa che le viti BMN di Audi/Skoda/... siano utilizzate nel Passat con BMR.

@ ICeYmx

Grazie, mi metterò subito al lavoro.

Arrivederci

Jürgen
Bye

Jürgen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Anzugsmomente Fahrwerk Upload
Nessun nuovo messaggio Anzugsmomente Zahnriemen AFB Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Anzugsmomente Fahrwerk Audi A4 B5 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Anzugsmomente Schrauben für Bremsträger A4 8K Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: