VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
R082rt7971

2006 Audi A4
Supporto Premium

Messaggio12-07-2014, 21:06    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

Ciao!
Ho da da un enorme problema di pressione del carburante sul mio Audi, che è iniziato di recente.
Spero che qualcuno possa aiutarmi qui.

Negli ultimi tempi, il STG sta costantemente mettendo il motore in modalità di emergenza durante la fase finale. Inoltre, anche senza la modalità di emergenza, manca di coppia nell'intero range di giri.
La memoria dei guasti ha registrato: "Limite del carico inferiore".

Oggi ho iniziato a controllare il sistema di controllo della pressione del caricamento, sospettando che ci fossero problemi.

1.) Controllo della valvola di aspirazione VTG con pompa a vuoto.
= Pressione normale
2.) Verifica della mobilità delle aste VTG
= Il carrello si estende e poi ritorna alla posizione iniziale in modo uniforme.
3.) Misurazione del vuoto nella pompa a vuoto durante il funzionamento del motore
= Valore di 900 mbar - sembra normale
4.) Test di controllo unità di comando VCDS
= N75 in transito. La pressione di esercizio a 95% PWM è di circa 800 mbar.
5.) Verifica dell'integrità dell'intera sezione a bassa pressione.
= sigilla.
6.) Distanza di controllo visivo per la verifica di danni esterni fino a
visibile
= sembra essere in buone condizioni.

Ho effettuato un test di log con i seguenti risultati:

Audi A4 BPW.csv
 Descrizione:
 Mir fällt der LLM und natürlich der LDD auf aber bin mir nicht 100% sicher.
Will nicht auf verdacht Teile tauschen
Mir fällt der LLM und natürlich der LDD auf aber bin mir nicht 100% sicher.
Will nicht auf verdacht Teile tauschen
Scarica
 Nome file:  Audi A4 BPW.csv
 Dimensione file:  27.63 KB
 Scaricato:  484 volte
Torna su Profilo MP Garage
R082rt7971

2006 Audi A4
Supporto Premium

Messaggio12-07-2014, 22:24    Oggetto: File CSV Cita

Ho caricato nuovamente il file LOG in formato PDF.
Se la file CSV non viene visualizzata correttamente.
Sono ancora nella fase di ricerca icon_biggrin.gif

Audi A4 BPW 2.pdf
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Audi A4 BPW 2.pdf
 Dimensione file:  430.81 KB
 Scaricato:  596 volte
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio12-07-2014, 23:01    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

Come appare esattamente il componente del turbocompressore?
Scarico libero? Per testare, è possibile allentare il tubo anteriore e percorrere circa 50 metri.
Sistema di aspirazione privo di corpi estranei, guarnizioni ermetiche?
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio12-07-2014, 23:39    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

Ok, quindi la pompa per la carrozzeria può raggiungere un massimo di 100 mbar di pressione.

Purtroppo, però, l'algoritmo non è proprio ottimale. Tuttavia, ti consiglio di consultare l'articolo tecnico sulla creazione dell'algoritmo. Qui viene specificato esplicitamente un regime di 1.500-4.000 giri/min con acceleratore al 100% e cambio in 3°, 8° e 11°.
Qui c'è solo un breve tratto con acceleratore al 100% (da 125 a 132 secondi). La quantità di iniezione e la massa d'aria non sono visibili. Ecco, è un po' come prevedere il futuro.

Tuttavia, nell'ultima sezione a piena pressione, il controllo del TL mi sembra strano: all'inizio sono ancora intorno al 80%, ma gli ultimi quattro valori con il pedale del gas al 100% a 131-132 secondi mostrano improvvisamente solo il 9% di controllo del TL. Potrebbe anche essere una deviazione LD più evidente che inizia dopo 6 secondi.

Hai la possibilità di misurare la pressione del turbocompressore durante la guida, come test? Ecco, potremmo riuscire a individuare il responsabile dei danni ai turbocompressori.

Saluti
Gusto
R082rt7971

2006 Audi A4
Supporto Premium

Messaggio13-07-2014, 11:12    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

Grazie mille per le risposte.

Quindi, come detto. Attualmente mi sto ancora impegnando per imparare a utilizzare il VCDS e per integrarmi nella comunità "Dieselschrauber".

Inserirò un nuovo LOG. Tuttavia, sarà difficile raggiungere i 4000 giri/min per il LOG, poiché il programma di emergenza (9,9% PWM) viene attivato già a partire da 2500 giri/min.
La pressione sembra essere stabile e, al VTG, si registra un valore di 0,8 bar quando il sistema è inattivo.
Il sistema di scarico è anche libero.
Anche io guarderò la bici da corsa a breve.
Vor circa 6 mesi è stato anche sostituito.
La batteria è stata ricaricata. Mentre guidavo con il nuovo compressore, ho notato anche che si attivava molto tardi (a partire da 3000 giri/min), ma solo riaccelerando dopo aver superato i 2200 giri/min, il compressore si attivava immediatamente.
Da due giorni non riesco più a caricare.
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio13-07-2014, 17:21    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

Citazione:
Vor allem möchte ich erwähnen, dass der Lader wurde vor etwa 6 Monaten neu eingebaut.
La batteria è stata ricaricata. Mentre guidavo con il nuovo compressore, ho notato anche che si metteva in pressione molto tardi (dopo circa 3000 giri), ma una volta che ho ripreso a premere l'acceleratore sopra i 2200 giri, il compressore ha iniziato a funzionare immediatamente a pieno regime.

Sembra che ci sia un turbocompressore difettoso, o che sia stato sovradimensionato in modo improprio. Purtroppo, questi argomenti sono già stati discussi qui più volte. Purtroppo, alcuni fornitori sono inaffidabili.

--> Ampliare e rivendere... oppure sostituire con un pezzo originale.
LG, Onkel BM

Torna su Profilo MP
R082rt7971

2006 Audi A4
Supporto Premium

Messaggio13-07-2014, 17:59    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

Anche io ho questa ipotesi.
Ho fatto di nuovo un giro poco fa.
Questo è un nuovo problema... Luci di avviso filtro a particelle.
Ecco alcuni dati del viaggio... Spero siano andate bene.

LG Robert

Log-Log.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-Log.txt
 Dimensione file:  727 Byte
 Scaricato:  472 volte

Audi Partikelfilter.csv
 Descrizione:
 Man beachtedie Aschemasse
Man beachtedie Aschemasse
Scarica
 Nome file:  Audi Partikelfilter.csv
 Dimensione file:  2.11 KB
 Scaricato:  430 volte

Audi Fahrt.csv
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Audi Fahrt.csv
 Dimensione file:  4.13 KB
 Scaricato:  428 volte
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio14-07-2014, 7:44    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

Per quanto riguarda il turbo, rimango fedele alla mia citazione:
guste100 ha scritto:
Hai la possibilità di misurare la pressione del turbo durante la guida, come test?

In questo modo, sarebbe garantito che il controllo sia intatto e che la stampante TL non sia compatibile con lo stesso controllo (=problema con la TL).

Riguardo al filtro antiparticolato: 83g contro i 60g massimi sono un segnale di allarme... Quanti chilometri ha percorso il trattore BPW?

Saluti
Gusto
R082rt7971

2006 Audi A4
Supporto Premium

Messaggio14-07-2014, 10:55    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

Sì, nausea... Capisco esattamente.
L'auto ha ora raggiunto i 265.000 km.
Quindi, sembra che la situazione sia chiara... nuovo compressore e nuovo filtro antiparticolato.

Conosce qualcuno un fornitore affidabile di turbocompressori e filtri antiparticolato?
quando non si devono pagare i prezzi per l'audio?
Si può sbagliare nell'utilizzo di un filtro rigenerato?

Saluti, Robert
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-07-2014, 11:16    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

Quindi, inizierei gradualmente. Pulisci il filtro antiparticolato (Se lo fai da solo, ci sono istruzioni, altrimenti puoi trovare professionisti online su Google).
Non due cose contemporaneamente. Potrebbe semplicemente non essere guasto, c'è una possibilità.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio14-07-2014, 12:20    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

Quando il contenuto di ceneri è di 83 gr, il materiale è compatto al 80-90%. La ricarica avverrà quindi ogni 100 km.
Nonostante ciò, è necessario ancora creare una certa pressione.

Se il DPF si tratta di un filtro che utilizza un additivo (Satacen)
La pulizia diventa difficile o impossibile, a seconda di quanto è stato rigenerato. (Ad esempio, nel Passat 3B6 era così). Questo raggiunge al massimo i 350 gradi in condizioni normali.
Senza pressione di carica, non sarà assolutamente possibile alcun tipo di rigenerazione, ecco perché è importante.

Vorrei all'inizio allentare il tubo di aspirazione e poi effettuare un giro di 50 metri utilizzando un manometro per misurare la pressione.
LG, Onkel BM

Torna su Profilo MP
R082rt7971

2006 Audi A4
Supporto Premium

Messaggio14-07-2014, 12:38    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

No no, il filtro a particelle si pulisce senza additivi.
Come intendi esattamente misurare la pressione negativa e percorrere 50 metri?
E inoltre, come valutare la differenza di pressione nel log?
Indicato in un intervallo di 3 cifre in mbar. Nel mio LOG, la lettura va da 40 a un massimo di 70 mbar?

LG
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-07-2014, 12:51    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

Citazione:
E inoltre, come valutare la differenza di pressione nel log?

È privo di significato senza un adeguato flusso di massa d'aria (modalità di emergenza).

Guarda:
/viewtopic.php?t=24222

Nel log si vede che apparentemente non viene creato alcun carico di sovralimentazione, ovvero, in primo luogo, dovrei verificare se la VTG (valvola di controllo del turbo) viene effettivamente controllata dal turbocompressore (verificare la presenza di sottopressione), eseguire una diagnosi dell'attuatore nel centralina motore.

Se la centralina VTG funziona e anche il resto del caricatore, allora si può occuparsi del filtro antiparticolato, che probabilmente è estremamente intasato.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 14-07-2014, 12:58, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
R082rt7971

2006 Audi A4
Supporto Premium

Messaggio14-07-2014, 14:34    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

Tutto è già stato verificato...vedi sopra...
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-07-2014, 16:39    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

Ciao,

Non riesco proprio a immaginare che il filtro antiparticolato dovesse causare un problema così grave, né che ci fossero perdite di olio o altro nel sistema di scarico.

Guarda se, forse, c'è qualcosa di bloccato nel VTG, la barra di regolazione non è stata sollevata dalla leva a causa della mancanza di un fermo?

Citazione:
Il carrello si estende e ritorna alla posizione iniziale in modo uniforme

Campo di regolazione? Si prevede circa 1 cm.

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 14-07-2014, 16:40, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
R082rt7971

2006 Audi A4
Supporto Premium

Messaggio15-07-2014, 10:46    Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata Cita

Penso che questo sia dovuto al caricatore difettoso, poiché anche dopo l'installazione, il caricatore ricostruito non ha prodotto la potenza desiderata. (La pressione di carica completa solo dopo aver premuto nuovamente l'acceleratore a partire da 2000 giri/min nelle marce 2 o 3).

Il sabato prossimo rimuoverò il filtro del carburante e il filtro antiparticolato.
Invierò il filtro per la sua pulizia.

Vi vi informerò successivamente.

Saluti, Robert
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ladedruckregelgrenze unterschritten (BLS) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 3.0 BiTdi Ladedruckregelung unterschritten P0299 / ruckelt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A6 3.0 V6 Tdi BMK Ladedruckregelgrenze unterschritten Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ladedruckregelgrenze unterschritten Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi AFB `98 Fehler 00575 011, Saugrohrdruck unterschritten Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ladedruckregelgrenze Fehlercode: 17965- Messfahrt Log Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: