VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Assistente dinamico per fari abbaglianti, soglia di velocità

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
VWGOLF

Supporto Premium

Messaggio28-08-2014, 6:05    Oggetto: Assistente dinamico per fari abbaglianti, soglia di velocità Cita

Ho cercato di abbassare la soglia di velocità dell'assistente dinamico di abbagliamento della mia VW Golf VII. Di serie, la velocità di attivazione è di 57 km/h e quella di disattivazione è di 27 km/h. Ora ho impostato 15 km/h per l'attivazione e 12 km/h per la disattivazione. L'ho testato e non ho riscontrato alcuna modifica. A cosa potrebbe essere dovuto?

Ho fatto le seguenti cose:

STG A5 (fotocamera frontale/anteriore).
Adattamento centralina -> Funzione 10.
Seleziona la velocità di attivazione del canale per l'assistente di abbagliamento.
Valore: 15 km/h.

Seleziona la soglia di velocità del canale per la raccomandazione dell'uso degli abbaglianti.
(Velocità alla quale gli abbaglianti vengono disattivati e l'assistente agli abbaglianti viene disattivato)
Valore: 12 km/h.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-08-2014, 7:52    Oggetto: Assistente dinamico per fari abbaglianti, soglia di velocità Cita

Per favore, scansione automatica...

Torna su Profilo MP WWW Garage
VWGOLF

Supporto Premium

Messaggio28-08-2014, 8:36    Oggetto: Assistente dinamico per fari abbaglianti, soglia di velocità Cita

Ecco la scansione dell'auto.

Log-WVWZZZAUZDP01.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-WVWZZZAUZDP01.txt
 Dimensione file:  16.88 KB
 Scaricato:  2047 volte

Torna su Profilo MP
VWGOLF

Supporto Premium

Messaggio28-08-2014, 20:10    Oggetto: Assistente dinamico per fari abbaglianti, soglia di velocità Cita

Ho visto sulla pagina di Steme che questo veicolo è stato testato su:

Testato per funzionalità nel modello di riferimento / nella versione del sistema di controllo:

Modello: VW Golf 7.
Anno di produzione: 2013.
Tipo di veicolo: 5Q0.

Indirizzo A5: Telecamera frontale/area anteriore (R242)
File di etichettatura: DRV\5Q0-980-653.clb
Codice articolo SW: 5Q0 980 653 E; Codice hardware: 5Q0 980 653.
Componente: MQB_MFK H05 0050
Numero di serie: 00000097230.
Codifica: 0101020001020303000400000100000101
Numero di pratica: WSC 01357 011 00200
ASAM Dataset: EV_MFKBoschAU370 001001
ROD: EV_MFKBoschAU370.rod
VCID: 3A70BA40BD19C7CE9A7-806F

Cosa non va in me?

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio29-08-2014, 11:03    Oggetto: Assistente dinamico per fari abbaglianti, soglia di velocità Cita

Ciao,

La pagina di Stemei è confusa perché è stata creata copiando informazioni in modo disordinato, invece di fare riferimento alla corretta corrispondenza di ciascuna centralina (in base al codice ricambio VAG), come previsto in VCDS.

A parte questo, vendono copie pirata. icon_rolleyes.gif Da parte nostra, non abbiamo mai dato l'autorizzazione a distribuire componenti singoli del nostro software!

Per favore, verifica che i valori che hai specificato siano effettivamente salvati nei canali di configurazione e che non siano ancora presenti i "vecchi" valori.
A parte questo, è possibile che la centralina specifica (a seconda della versione del software) non tenga affatto conto di questi valori.

Cordiali saluti, Rainer.

VWGOLF

Supporto Premium

Messaggio01-09-2014, 3:11    Oggetto: Assistente dinamico per fari abbaglianti, soglia di velocità Cita

Ho ricontrollato oggi. I valori sono stati salvati (vedere l'allegato). In qualche modo, mi è un mistero il perché non funzioni. Potrebbe anche essere un problema legato all'hardware. Inoltre, è anche discutibile se abbia mai funzionato con Stemei. Anche se è stato codificato e salvato, purtroppo non si notano modifiche. E questo può essere testato solo quando è abbastanza buio.

Non è possibile apportare alcuna modifica al sistema Lane Assist. Ho provato a modificare la soglia di disattivazione, ma ho sempre ricevuto il messaggio: "valore non valido". Potrebbe essere un problema legato alla versione del software? Un aggiornamento VCDS risolverà il problema?

La mia ultima domanda riguarda il ripristino delle impostazioni. Ho reimpostato i valori di soglia di attivazione a 57 km/h e di disattivazione a 27 km/h nel sistema DLA. In questo caso, è stato ripristinato completamente lo stato originale? Oppure, il sistema di controllo nasconde ancora qualche altra funzione?

1.JPG
 Descrizione:
 Dimensione file:  35.69 KB
 Visualizzato:  1707 volte

1.JPG

laneassist[1].JPG
 Descrizione:
 Dimensione file:  33.45 KB
 Visualizzato:  2655 volte

laneassist[1].JPG

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio01-09-2014, 10:25    Oggetto: Assistente dinamico per fari abbaglianti, soglia di velocità Cita

Buongiorno,

Citazione:
Tuttavia, c'era sempre il messaggio: valore al di fuori dell'intervallo valido. Potrebbe essere dovuto alla versione del software? Un aggiornamento VCDS porterà miglioramenti?

Dipende dalla causa del messaggio. Alcuni software di centraline non consentono determinate modifiche, oppure queste non sono previste, oppure le variabili di configurazione corrispondenti non vengono elaborate.
È anche possibile che VCDS invii semplicemente una richiesta di modifica errata.
Il mio consiglio, in questi casi di incertezza, è di testare sempre anche l'attuale versione beta di .
Anche una ricerca sul web può essere utile per vedere se qualcun altro ha avuto successo con lo stesso numero di parte VAG
identicohttp://www.ross-tech.com/vcds/download/beta/current.html (ad esempio, nel caso di 03L-906-018 AB, la sigla "AB" fa parte del numero, quindi cercate con nessuna, una o due lettere alla fine!).

Cordiali saluti, Rainer.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Dynamischer Einspritzbeginn V6 TDI MKB AKN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Dynamischer Förderbeginn AEL im Volvo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VCDS Codici di errore relativi a Dynamic LWR 0003 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio L'avvio dinamico dello spruzzo non è regolabile. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: