| Autore |
Messaggio |
eike Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-05-2003, 9:47 Oggetto: Pedale frizione bloccata G4 PD AXR |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Durante l'inverno (durante i periodi di gelo), abbiamo riscontrato diverse volte con il modello G4 PD74kW AXR prodotto nel 12/01 il problema che il pedale della frizione, dopo essere stato premuto più volte, non tornava più in posizione. Ad ogni pressione, rimaneva un po' più in basso, fino a quando non era più possibile cambiare marcia.
Il problema si è risolto semplicemente alzando il pedale con la mano. Da allora, ha funzionato correttamente.
Utilizzando la funzione di ricerca, ho già trovato alcuni suggerimenti, ma sembrano riferirsi a modelli più vecchi.
Da le temperature non sono più sottozero, il problema non si è ripresentato. Tuttavia, dato che l'auto deve comunque andare in officina, chiederò che controllino anche questo.
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili e, eventualmente, conosce la causa? Esiste la possibilità che dell'umidità sia entrata da qualche parte e si sia congelata?
Grazie per i suggerimenti.
Saluti.
Eike.
Tradotto il 16-09-2026, 7:26.
|
|
| Torna su |
|
 |
donalexo Profi-Schrauber

Iscritto il: 09/01/2003 Messaggi: 695 Karma: +0 / -0 Località: Würzburg
Supporto
|
06-05-2003, 12:51 Oggetto: Pedale frizione bloccata G4 PD AXR |
Cita |
|
Ciao eike!
Per me, sembra che ci sia aria nel sistema idraulico. L'AXR ha un sistema di azionamento della frizione idraulico, giusto?
Se se la sfiata non risolve il problema, allora sospetto un cilindro ricevente difettoso.
In realtà, questo problema di qualità dovrebbe essere stato risolto nel Gruppo Volkswagen da tempo. Nella mia A3 del 12/96 avevo questo problema con il cilindro di disinnesto, ma è stato sostituito senza problemi con uno rivisto (senza alcun costo!).
Ciò che mi sorprende, tuttavia, è la connessione con le basse temperature.
Saluti.
Alex. AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010
Tradotto il 16-09-2026, 7:27.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
06-05-2003, 13:24 Oggetto: Pedale frizione bloccata G4 PD AXR |
Cita |
|
Ciao,
donalexo ha scritto: | L'AXR ha un sistema di azionamento della frizione idraulico, giusto?
|
Sì, e non solo lui.
Citazione: |
Se se la sfiata non risolve il problema, allora sospetto un cilindro ricevente difettoso.
|
o il cilindro dell'iniettore...
Citazione: |
In realtà, questo problema di qualità dovrebbe essere stato risolto nel Gruppo Volkswagen da tempo. Nella mia A3 del 12/96 avevo questo problema con il cilindro di disinnesto, ma è stato sostituito senza problemi con uno rivisto (senza alcun costo!).
Ciò che mi sorprende, tuttavia, è la connessione con le basse temperature.
|
Una volta che il problema si presenta, rimane lì!
Un guidatore di AXR estremamente danneggiato...  Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 16-09-2026, 7:29.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
JET Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-05-2003, 19:19 Oggetto: Pedale frizione bloccata G4 PD AXR |
Cita |
|
Nel mio caso, era il cilindro principale della frizione.
Tradotto il 16-09-2026, 7:29.
|
|
| Torna su |
|
 |
|