VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Danni da schegge sulla nuova vetrata?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio24-04-2015, 9:12    Oggetto: Danni da schegge sulla nuova vetrata? Cita

Ciao,

La nostra nuova Skoda Rapid Spaceback, con circa 20.000 km, presenta, guardando attraverso il parabrezza appena lavato verso il sole basso (e luminoso), una sorta di velo composto da minuscoli punti luminosi, stimati in circa 5 punti per centimetro quadrato.
Dal punto di vista visivo, assomiglia più o meno alle micro-particelle di metallo presenti nella nebbia di una bomboletta spray per vernici metallizzate, quando illuminate da una luce intensa.
Si può osservare solo nella parte inferiore, cioè, a seconda della posizione della testa, diverse aree dell'alone luminoso diventano visibili.
L'effetto si distribuisce in modo abbastanza uniforme su tutta la superficie.

È considerato "stato dell'arte" o motivo di reclamo?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-04-2015, 9:55    Oggetto: Danni da schegge sulla nuova vetrata? Cita

Ciao,
Potrebbe essere qualsiasi cosa. (Ma non avete applicato una nano-rivestimento, vero?) Avete provato a vedere se si può rimuovere con un po' di forza e un panno abrasivo? Nella mia attuale "auto invernale", quando l'ho acquistata, c'erano anche dei veli sulla vetrina; il produttore ha poi raccomandato un detergente per vetroceramica. Ha funzionato bene.

Saluti da Berlino,
olli
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio24-04-2015, 16:20    Oggetto: Danni da schegge sulla nuova vetrata? Cita

La macchina era parcheggiata sotto gli alberi di lino?
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio24-04-2015, 16:41    Oggetto: Danni da schegge sulla nuova vetrata? Cita

Tiglio. A quanto ne so io, no, ma è l'auto della mia compagna/del mio compagno.
Poco fa ho esaminato il disco con una lente d'ingrandimento, ma quelle minuscole cose che sembrano essere lì non mi sembrano gocce di linfa.
Anche tastando delicatamente con la punta delle dita, non riesco a sentire alcun brufoletto.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio24-04-2015, 19:01    Oggetto: Danni da schegge sulla nuova vetrata? Cita

Citazione:
È questo "lo stato dell'arte" oppure un motivo di reclamo?

È sicuramente utile provare a fare un reclamo, soprattutto se si è insoddisfatti. Almeno, in questo modo, si sarebbe potuto segnalare il problema tempestivamente, invece di aspettare forse troppo a lungo. Si può sempre motivare il reclamo sostenendo che si tratta della prima lavaggio o pulizia dell'auto.
Forse... se hai fortuna, si tratta di residui di un detergente aggressivo che scompariranno con il tempo.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1, Verschmutzung auf der Windschutzscheibe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku 1J, Windschutzscheibe gerissen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Riss Windschutzscheibe Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Windschutzscheibe verzerrt Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Crepe nel parabrezza, riempire la crepa Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio neuer Ibiza 96 kw Tecnologia Motori Diesel
Vai a: