Buonasera!
Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto.
T5 AXB, anno 2005, 285.000 km.
A causa di un problema legato all'avvio del motore ("il motore si avvia solo dopo 10 secondi"), ho sostituito la centralina, il sistema di raffreddamento, l'idraulica e le valvole. Inoltre, ho sostituito preventivamente il cablaggio del PDE. Tutti i componenti erano ancora quelli originali di fabbrica.
Ecco il link al mio tema "di avvio".
/viewtopic.php?t=27871
(Non appena sarò sicuro, posterò la soluzione lì).
Le guarnizioni delle tenute dell'albero motore erano molto usurate. Le nuove guarnizioni sono state installate e regolate secondo le istruzioni.
Devo ancora sostituire la pompa tandem, perché ne fornisce solo 5-6 bar di pressione.
Der Bully lief aber sonst ohne Murren; seit 10tkm erhöhter Kraftstoffverbrauch; Gefühlt geht ihm im 5. Gang ab 140kmh/3000U/min die Puste aus. Kun sobbalzo.
Problema nuovo:
Scossone a pieno carico e a carico parziale.
Qualcuno può dare un'occhiata ai log?
La variazione di quantità era precedentemente nella norma per tutti e 4, ora è anomala per il cilindro 1. Potrebbe essere entrato sporco/detrito???
Lo stato della valvola magnetica è anomalo, il cablaggio è nuovo e originale VW. Dovrei rimontare quella vecchia?
Non visibile nel log:
Ogni volta che si accelera brevemente a motore al minimo, non appena il regime di giri diminuisce, tutte e 4 le valvole passano brevemente allo stato 4, poi a 128, poi si verifica un breve "soffocamento" quando si raggiunge il regime minimo, per poi tornare allo stato 0.
La deviazione del tempo di commutazione supera -100 (banane o qualsiasi altra cosa?), il che indica una mancanza di carburante. Questo sarebbe coerente con una pompa tandem.
Secondo me, gli altri valori misurati sono corretti.
LMM, pressione di sovralimentazione, ...
Ho allegato anche il documento, per sicurezza.
Ho sigillato le aperture dell'AGR durante i lavori.
Dovrebbe non avere alcuna importanza nel motore di EU3.
Come posso affrontare al meglio questa situazione in modo sistematico?
È possibile scambiare il cilindro PDE 1 con il cilindro 2?
Non riesco proprio a capire la connessione...
Saluti.
Nick.