VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

RCD310: Retrofit da RNS315 (Volkswagen)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
simlesc

Supporto Premium

Messaggio25-09-2015, 23:11    Oggetto: RCD310: Retrofit da RNS315 (Volkswagen) Cita

Ciao,

Vorrei sostituire il sistema RNS315 con un RCD310, perché gli aggiornamenti delle mappe sono eccessivamente costosi. Attualmente, è facile vendere l'RNS315 e così si risparmia denaro per un navigatore portatile.
Per continuare a utilizzare il sistema FSE, vorrei installare un modulo compatibile. Quali modelli sono adatti? Ho scoperto almeno che la versione D (FSE premium con Wi-Fi) non è compatibile. Dato che non ho bisogno di rSAP, non devo collegare un cavo antenna, giusto? Il cavo antenna attuale non è collegato all'unità RNS, ma solo al supporto per il telefono, se ho capito bene?

Saluti,
SL

Tradotto il 02-10-2026, 6:29.
Torna su Profilo MP
turrican944

Supporto Premium

Messaggio06-10-2015, 13:04    Oggetto: RCD310: Retrofit da RNS315 (Volkswagen) Cita

Ciao.
Non so nemmeno a quali di questi si riferisca.
Se non acquisti un'unità Rsap (che in quel caso non avrà nemmeno il Wi-Fi), non è necessario far passare alcun cavo per l'antenna. Hai installato nel veicolo la grande unità MFA per poter utilizzare anche il sistema di controllo vocale? Attraverso l'RCD310, il sistema di controllo vocale non può essere utilizzato.

http://www.carsystems.pl/volkswagen,c1.html
Lì ce ne sono in abbondanza. Se hai un sistema MFA+, puoi acquistarne uno che non richieda il modulo MFL e controllarlo tramite il display MFA. In alternativa, puoi installare un RCD510 e utilizzare quello per controllare anche il sistema di infotainment.
Octavia 1Z2.0 TDI 4x4 2008
Porsche 944S3 1986

Tradotto il 02-10-2026, 6:30.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio RNS315: Sostituzione con Discover Media Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: