VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sharan: Problemi di avviamento e spegnimenti.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
projoe

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-10-2017, 20:16    Oggetto: Sharan: Problemi di avviamento e spegnimenti. Cita

Ciao a tutti, sono nuovo qui e ho un problema con la mia Sharan. Si tratta di un 1.9 Tdi, motore AUY, con attualmente 283000 km. Purtroppo, da ieri mattina, fa fatica ad avviarsi, emette molto fumo e fa rumori strani. Ho letto i codici di errore (con VCDS), ma non è stato rilevato alcun errore icon_confused.gif.
L'impianto di preriscaldamento è stato controllato completamente e funziona correttamente. Dopo averlo fatto funzionare per un po' e dopo che si è avviato, e aver effettuato una prova su strada, si è semplicemente spento quando ho rilasciato la frizione e non si è più riavviato. Dopo un po' di tempo e diversi tentativi, è ripartito. Non ci sono ancora codici di errore memorizzati.
Sostituito il filtro del carburante, nessuna modifica.
Qualcuno sa se questo problema è già noto?

Grazie mille in anticipo.

Tradotto il 28-09-2026, 13:11.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio08-10-2017, 8:00    Oggetto: Sharan: Problemi di avviamento e spegnimenti. Cita

Sta funzionando al massimo delle sue capacità?

Controlla se il sistema EGR chiude correttamente; per verificarlo, prova a inserire un pezzo di metallo.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 28-09-2026, 13:12.
Torna su Profilo MP Garage
projoe

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-10-2017, 12:49    Oggetto: Sharan: Problemi di avviamento e spegnimenti. Cita

Er läuft auf allen Zylindern. Habe das AGR heute früh dicht gemacht. UNon modificato.
Quando il motore parte a freddo, funziona in modo irregolare e produce molto fumo. Durante la guida, quando il motore è sotto sforzo, si spegne quando si rilascia la frizione e poi non si riaccende. Se guido evitando di sottoporre il motore a sforzi eccessivi e utilizzando un po' di accelerazione intermedia, continua a funzionare e anche a rimanere al minimo. Ho già controllato i parametri con il VCDS, ma non rilevo alcun errore.
Mentre guidavo, ho avuto l'impressione che mancasse un po' di potenza, ma poi ero in autostrada, non c'erano scatti bruschi, l'auto tirava in modo più o meno accettabile fino alla prossima marcia.
Sono io stesso un meccanico da 28 anni, ma ho raggiunto il limite delle mie capacità icon_cry.gif.

Tradotto il 28-09-2026, 13:13.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-10-2017, 18:03    Oggetto: Sharan: Problemi di avviamento e spegnimenti. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Autoscan?
Torna su Profilo MP WWW Garage
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio09-10-2017, 17:14    Oggetto: Sharan: Problemi di avviamento e spegnimenti. Cita

Aria nel sistema di alimentazione?
Bullone dell'albero motore stretto?

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 28-09-2026, 13:14.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Difficoltà ad avviare il motore TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione: il motore si avvia, ma si spegne immediat... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Schiebetüre schließt schlecht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motore: Difficoltà ad avviarsi, si spegne al semaforo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Volkswagen Polo 1.4 TDI: Problemi al motorino di avviamento Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motore AFB: Difficoltà ad avviarsi a freddo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehlereintrag beim Fahren ohne Tacho ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: