VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

VW GOLF 5 BUD Sensore dell'albero motore, regolazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
georgmech
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-02-2016, 20:02    Oggetto: VW GOLF 5 BUD Sensore dell'albero motore, regolazione Cita

Ciao, qualcuno può aiutarmi? Ho una Golf 5 1.4 TDI e devo sostituire l'anello di tenuta dell'albero motore. Posso installare l'anello magnetico senza strumenti speciali? E se sì, come?
Wir sind eine Werkstatt in Langenrohr bei Tulln und kämpfen täglich mit Fahrzeugproblemen. Wir sind sehr dankbar das es dieses Forum gibt , denn man kann nicht alles wissen, aber man kann sein Wissen weitergeben am Ende haben alle was davon
Torna su Profilo MP Email
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio25-02-2016, 13:44    Oggetto: VW GOLF 5 BUD Sensore dell'albero motore, regolazione Cita

Come intendo, penso che non sia possibile senza strumenti specifici.

Hai bisogno del "T10134" e di un'istruzione corrispondente. Tutto il resto sarebbe una questione di fortuna.

Vorrei provare a prendere in prestito lo strumento da icon_lol.gif.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio25-02-2016, 15:38    Oggetto: VW GOLF 5 BUD Sensore dell'albero motore, regolazione Cita

Ciao Georg,

https://www.youtube.com/watch?v=Pkh8_GlQJu4

In questo video di YouTube viene spiegato (Elring) come montare.

Senza questo, non va bene. Cosa potrebbe essere necessario in più, lo strumento per marcare il pignone dell'albero a manovella (per fissare il punto OT)

Cosa non viene spiegato qui:
il "Rosso" che viene inserito prima dell'installazione è per i motori a benzina, mentre il "Nero" è per i motori diesel!

Ultima modifica il 25-02-2016, 15:41, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP Garage
georgmech
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-02-2016, 17:05    Oggetto: VW GOLF 5 BUD Sensore dell'albero motore, regolazione Cita

Sta diventando sempre più strano, se disconnetto il sensore, il motore funziona normalmente. Ho preso in prestito gli strumenti originali di VW e ho installato l'anello seguendo le istruzioni di VW. Da allora, ho ricevuto sporadicamente gli errori relativi all'albero a camme e al sensore dell'albero motore. Il motore era però in modalità "overtime" e disconnesso, come diciamo noi in Austria, per far ridere tutti.
Wir sind eine Werkstatt in Langenrohr bei Tulln und kämpfen täglich mit Fahrzeugproblemen. Wir sind sehr dankbar das es dieses Forum gibt , denn man kann nicht alles wissen, aber man kann sein Wissen weitergeben am Ende haben alle was davon
Torna su Profilo MP Email
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio26-02-2016, 18:03    Oggetto: VW GOLF 5 BUD Sensore dell'albero motore, regolazione Cita

Citazione:
...ma il motore era in modalità di emergenza e disconnesso

Anche l'ago di punzonatura appropriato viene utilizzato con lo strumento speciale?

Il fatto che funzioni con un segnale di riferimento impostato, probabilmente dipende dal fatto che il segnale di riferimento viene utilizzato come sostituto.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Impostazione dei tempi di erogazione e degli elementi PD ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Kurbelwellensensor 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Stesso codice di errore nonostante il nuovo sensore dell'... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VW GOLF PD 150 PS EZ 03/01 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio GOLF TDI PD 74 KW Verbrauchswerte??? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: