VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Diagnosi PDF Polo BM - 1.2 TDI - CFWA (Consigli utili)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
DaBibo
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-02-2016, 14:49    Oggetto: Diagnosi PDF Polo BM - 1.2 TDI - CFWA (Consigli utili) Cita

Ciao a tutti,

Volevo sapere se il mio piano d'azione per il veicolo in questione è corretto, oppure cosa potrei fare diversamente. Personalmente, ho solo un analizzatore OBD II e devo sempre prendere in prestito un tester professionale (si sa, c'è sempre qualcuno che ne ha uno...).
Pertanto, vorrei sapere rapidamente come procedere.

Una Polo ha la seguente storia di problemi:

- Sensore di pressione di sovralimentazione difettoso (P0238)
- Ha percorso diverse migliaia di chilometri in modalità di emergenza.
- ora è permanentemente inattivo a causa di... DPF (Errore: P2463)

Il sensore di pressione di sovralimentazione è stato sostituito -> ora, in modalità di emergenza, si registrano nuovamente pressioni positive a monte del motore (precedentemente negative), e si sente di nuovo il turbocompressore.

Si sperava che il filtro antiparticolato si rigenerasse da solo, ma dopo 200 km di autostrada, niente.

Volevo dare un'occhiata al livello di carica del mio veicolo elettrico.
Coefficiente di carico.
- Differenza di pressione.

Dato che ho accesso a un tester solo per brevi periodi, ogni due settimane:
- Cosa posso ancora guardare?
- Esiste una guida relativa alla rigenerazione forzata per il dispositivo sopra indicato? Motore?
- Esiste un altro modo per "pre-pulire" un DPF, al fine di ridurre il suo grado di intasamento?
- Come posso adattarmi, se necessario? Filtri usati acquistati online? - Se la guida prolungata in modalità di emergenza ha danneggiato il DPF.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
DaBibo
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-03-2016, 12:03    Oggetto: Diagnosi PDF Polo BM - 1.2 TDI - CFWA (Consigli utili) Cita

Anche se non ho ricevuto una risposta, ecco il risultato.

- Il filtro antiparticolato (DPF) è sovraccarico al 50/50 (misurato e calcolato).
- Si riempie il filtro antiparticolato (DPF) con il detergente specifico, tramite il connettore del sensore di pressione differenziale (una bomboletta).
- DPF riprogrammato/resettato -> risultato: quantità di materiale particellare misurata 39 grammi.
- Avvio della ricarica durante la guida.

Dopo 200 km, anche il sistema Start/Stop ha ricominciato a funzionare.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-03-2016, 13:58    Oggetto: Diagnosi PDF Polo BM - 1.2 TDI - CFWA (Consigli utili) Cita

Massa di cenere?

Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnose Adapter Eigenbau - On Board Diagnose - DoItYourself Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Consigli e trucchi per la cura e il fai da te Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Batterie (Akkumulator): Tipps zu Check und Wartung Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio I freni a tamburo della mia Polo 9N3 mi stanno facendo im... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 1.2 TDI CFWA P0087 Delphie CR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Guasto del filtro antiparticolato diesel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tipps für Zahnriemenwechsel Tecnologia Motori Diesel
Vai a: