VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A8 4E: Come programmare nuove chiavi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
twix_72

2003 Audi A8
Supporto Premium

Messaggio06-09-2016, 16:13    Oggetto: Audi A8 4E: Come programmare nuove chiavi Cita

Ciao a tutti,

Quando ero in vacanza ad agosto (in Croazia), non sono riuscito più ad aprire o chiudere l'auto con il telecomando; ho dovuto farlo manualmente, usando la chiave.
Sono andato dal concessionario più vicino (Audi HR) e lui ha cercato di risolvere il problema, ma purtroppo senza successo.
Quando ordino nuove chiavi, posso programmarle facilmente con VCDS?
E seconda domanda, è possibile estrarre il codice di accesso in qualche modo? Il codice di accesso non è disponibile; l'etichetta con il numero di codice si è persa.

Grazie mille in anticipo.

Tradotto il 03-08-2026, 16:25.
Torna su Profilo MP Garage
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio06-09-2016, 16:46    Oggetto: Audi A8 4E: Come programmare nuove chiavi Cita

Senza effettuare il login, con VCDS non è possibile programmare la centralina (WFS), poiché ovviamente non è possibile eseguire la diagnostica.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 03-08-2026, 16:25.
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-09-2016, 6:05    Oggetto: Audi A8 4E: Come programmare nuove chiavi Cita

E se si sostituisce solo il container radio?
Si può programmare con il software VCDS, e per farlo non è necessario avere un account. Inoltre, costa molto meno. E non è disponibile solo nelle concessionarie.

Inoltre, se si devono assolutamente utilizzare nuove chiavi, è possibile estrarre i transponder dalle vecchie chiavi e inserirli nelle nuove. In questo modo, anche la parte relativa al sistema WFS verrebbe eliminata.
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115

Tradotto il 03-08-2026, 16:26.
Torna su Profilo MP
twix_72

2003 Audi A8
Supporto Premium

Messaggio07-09-2016, 8:12    Oggetto: Audi A8 4E: Come programmare nuove chiavi Cita

Steffen W ha scritto:
e se cambi solo il container radio?
Si può programmare utilizzando il software VCDS, e per farlo non è necessario avere un account. Inoltre, è molto più economico. E non è disponibile esclusivamente presso le concessionarie.

Inoltre, se devono essere assolutamente nuove le chiavi, potresti estrarre i transponder dalle vecchie chiavi e inserirli nelle nuove. In questo modo, si eliminerebbe anche la parte relativa al sistema WFS.

La sostituzione dei moduli radio in un sistema 4E non è così semplice perché tutto è ancora basato su circuiti stampati, persino i transponder sono saldati su questi circuiti.
Prima di acquistare nuove chiavi, che qui in Svizzera costano ben 250 franchi svizzeri, ho deciso di saldare dei transponder su delle chiavi radio usate del modello 4E. Vi farò sapere se funzionerà.

Tradotto il 03-08-2026, 16:28.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Wie Lenkwinkelsensor neu anlernen? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Addestramento T90 / T 91 con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T5 Mod. 2014, apprendimento chiave tramite VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Abbinare chiave A6 ad Audi A8: è possibile? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Schlüssel "anlernen" beim A6 C4 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Programmazione chiave VW Crafter Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VW Polo 6 N Schlüssel anlernen Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: