VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Riduttore BMW X3

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-07-2017, 22:09    Oggetto: Riduttore BMW X3 Cita

Qualcuno ha esperienza con il differenziale del sistema xDrive?

Un buon amico ha sostituito la scatola di trasferimento di una X3 con un'unità revisionata, poiché i cuscinetti erano difettosi e ciò aveva danneggiato gli ingranaggi del motore di controllo. È stato installato un nuovo gruppo di componenti per il motore di posizionamento.

Non riesco a completare la calibrazione, si interrompe sempre. Il tecnico mi ha consigliato di aggiornare la centralina. Ho eseguito l'aggiornamento, ma durante la programmazione, la centralina per il differenziale mostra un messaggio di errore e l'operazione si interrompe. Abbiamo già sostituito il motore elettrico con uno funzionante e abbiamo montato un altro differenziale, ma non risolve il problema. Ho anche controllato i cavi che vanno dalla centralina al motore elettrico. A questo punto, rimarrebbe solo la centralina da controllare? Ma perché questo difetto si verificherebbe a seguito di un guasto meccanico nel riduttore?
VCDS

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: