VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codice errore sensore pressione scarico: segnale troppo alto.:(

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mckay1717

2008 Seat Ibiza
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-09-2017, 21:50    Oggetto: Codice errore sensore pressione scarico: segnale troppo alto.:( Cita

Ciao, ho installato un nuovo sensore economico acquistato come accessorio e NON l'ho configurato. Finora, tutto è andato bene e la lampada è rimasta spenta.

Di solito, mi sposto solo in città, e una volta a settimana percorro 50 km in autostrada per andare e poi altri 50 km per tornare.

Ora ho percorso 450 km in una direzione e, tre giorni dopo, altri 450 km di ritorno, sempre in autostrada, con una velocità media di 100 km/h, e su tratti più lunghi ho raggiunto i 160-180 km/h. Durante il viaggio di ritorno, la spia del filtro antiparticolato si è accesa per la prima volta, cosa che non mi era mai capitata prima.

Dopo una sosta in un'area di servizio, la spia delle particelle era di nuovo spenta, ma ora la spia del motore è di nuovo accesa e mi indica che il segnale di ingresso del sensore di pressione dei gas di scarico è troppo alto icon_sad.gif.

Adesso voglio procurarmi un sensore originale.

La domanda è: è necessario aggiornare la centralina o è sufficiente effettuare la calibrazione del sensore?

Ecco il testo tradotto:

"Un venditore su eBay ha scritto:"

Citazione:
Per i motori con le seguenti sigle: BJL, BLS, BRS, BMM, BKD, BNA, BRT, AXD, AZV, è necessario un aggiornamento della centralina del motore da parte del produttore dell'auto.

L'adattamento del sensore di pressione differenziale all'unità di controllo è necessario, indipendentemente dai codici motore, e deve essere eseguito utilizzando un tester di diagnostica veicolare
.

Ho un BLS, quindi, secondo il venditore, oltre all'installazione, dovrebbe essere necessario anche un aggiornamento?

Saluti.

Tradotto il 04-09-2026, 14:50.
Torna su Profilo MP Garage
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio01-09-2017, 21:53    Oggetto: Codice errore sensore pressione scarico: segnale troppo alto.:( Cita

Buonasera,
per favore, si prega di rispettare le regole del forum icon_smile_thumb_up.gif
In questo caso, una scansione automatica sarebbe molto utile per fornire un supporto.
Saluti.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Tradotto il 04-09-2026, 14:51.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-09-2017, 11:55    Oggetto: Codice errore sensore pressione scarico: segnale troppo alto.:( Cita

Contributi come questo dovrebbero essere pubblicati nel forum "Tecnica dei motori diesel", che è riservato ai nostri clienti. icon_idea.gif Si prega di consultare i termini di utilizzo.

Puoi partecipare al concorso a premi "Dieselschrauber" e, eventualmente, potresti vincere un VCDS HEX-V2. icon_wink.gif

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 04-09-2026, 14:51.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P3366 - Pressione di sistema del gas: troppo alta Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sensore di temperatura del liquido di raffreddamento, val... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P244B - Differenziale di pressione del filtro antipartico... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Fehlercode 539 AFN nur Vmax 180! Verbrauch zu hoch! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehlercode 65535,Leerlauf ztw. nach dem Starten zu hoch Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Pressione di sovralimentazione troppo alta Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AFN Ladedruck zu hoch Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: