Ciao, ho installato un nuovo sensore economico acquistato come accessorio e NON l'ho configurato. Finora, tutto è andato bene e la lampada è rimasta spenta.
Di solito, mi sposto solo in città, e una volta a settimana percorro 50 km in autostrada per andare e poi altri 50 km per tornare.
Ora ho percorso 450 km in una direzione e, tre giorni dopo, altri 450 km di ritorno, sempre in autostrada, con una velocità media di 100 km/h, e su tratti più lunghi ho raggiunto i 160-180 km/h. Durante il viaggio di ritorno, la spia del filtro antiparticolato si è accesa per la prima volta, cosa che non mi era mai capitata prima.
Dopo una sosta in un'area di servizio, la spia delle particelle era di nuovo spenta, ma ora la spia del motore è di nuovo accesa e mi indica che il segnale di ingresso del sensore di pressione dei gas di scarico è troppo alto

.
Adesso voglio procurarmi un sensore originale.
La domanda è: è necessario aggiornare la centralina o è sufficiente effettuare la calibrazione del sensore?
Ecco il testo tradotto:
"Un venditore su eBay ha scritto:"
Citazione: |
Per i motori con le seguenti sigle: BJL, BLS, BRS, BMM, BKD, BNA, BRT, AXD, AZV, è necessario un aggiornamento della centralina del motore da parte del produttore dell'auto.
L'adattamento del sensore di pressione differenziale all'unità di controllo è necessario, indipendentemente dai codici motore, e deve essere eseguito utilizzando un tester di diagnostica veicolare |
.
Ho un BLS, quindi, secondo il venditore, oltre all'installazione, dovrebbe essere necessario anche un aggiornamento?
Saluti.