VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Programmazione chiave T4, anno 2000

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Pölscheich
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-09-2017, 12:01    Oggetto: Programmazione chiave T4, anno 2000 Cita

Ciao.

Devo far programmare una nuova chiave per il mio T4. È un modello T4, prodotto nel 2000 e immatricolato nell'aprile del 2000, con sistema antifurto di terza generazione, come indicato dalla sigla "W3" incisa sulla chiave.
Problema: L'auto è rimasta ferma per quattro mesi a causa di un guasto al motore, la batteria era scarica. Durante la ricarica, la batteria è stata collegata brevemente con la polarità invertita.
Ora il motore è stato rimontato e funziona, ma l'immobilizzatore non risponde.
La lettura con Lite indica che la chiave non è autorizzata.

Ora sull'anello delle chiavi ho solo due adesivi: su un lato, uno nero con scritte bianche e le ultime cifre del VIN; sull'altro lato, due righe su un adesivo bianco con scritte nere, in alto "41W3" e, sotto, un codice numerico di cinque cifre. Secondo le mie ricerche, queste sono informazioni relative alla generazione dell'immobilizzatore e alla riproduzione della chiave, ma non forniscono alcuna possibilità di accesso al dispositivo WFS?
Non ci sono informazioni aggiuntive disponibili. Sembra corretto che non sia incluso alcun accesso per il sistema WFS?

Se non interpreto male le informazioni provenienti dal forum e dal resto del web, non ho modo di programmare le chiavi in autonomia. A meno che non mi rivolga a un'officina VW (il che implicherebbe portare l'auto), oppure estragga la centralina WFS (è integrata nel quadro strumenti anche per il T4 del 2000, o è un componente separato?) e la faccia analizzare da un professionista per estrarre i dati di accesso.

Certo, qualcuno ha qualche consiglio su un'officina conveniente? Vorrei evitare di portare la macchina direttamente da Volkswagen, a causa dei costi e della burocrazia.

Grazie e cordiali saluti.
Matze.

Tradotto il 08-09-2026, 14:00.
Torna su Profilo MP Email
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio25-09-2017, 8:35    Oggetto: T4: Come programmare la chiave (2000) Cita

Pölscheich ha scritto:
Non c'è nulla da grattare gratuitamente. Ho capito bene che non c'è un accesso (login) per la WFS?
Corretto, l'accesso è sempre nascosto sotto un campo da grattare.

Pölscheich ha scritto:
(È presente anche nel T4 MJ 2000, sia nella versione station wagon che in un'altra posizione?)
Il T4 ha una centralina IMMO esterna, installata a destra, accanto al quadro strumenti. Rimuovi la cornice e il quadro strumenti, e potrai smontarla.

A meno che tu non abbia accesso a un sistema VW o a qualcuno che possa estrarre le credenziali di accesso, non funzionerà nulla.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 08-09-2026, 14:01.
Torna su Profilo MP Garage
Pölscheich
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-09-2017, 9:44    Oggetto: Programmazione chiave T4, anno 2000 Cita

Ciao.
Grazie, queste sono proprio le informazioni che ho cercato.
Cordiali saluti.

Tradotto il 08-09-2026, 14:02.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codice telaio VAG: modello, anno e fabbricazione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Seat Leon, modello 2012, la luce freno a LED lampeggia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sensore angolo sterzo: come reimpostare. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Polo 6 N Schlüssel anlernen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Programmazione chiave VW Crafter Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat 3c, programmazione chiave Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Golf 5: Come programmare la chiave Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: