VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Crepe nella lamiera posteriore del Sharan 7N

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-12-2019, 9:11    Oggetto: Crepe nella lamiera posteriore del Sharan 7N Cita

Da un certo periodo, ho notato che, a bassa velocità e durante la marcia, si sente uno scricchiolio provenire dalla trasmissione anteriore.

Certo, ecco la traduzione:

1. (Nessun testo fornito) Con una forte sterzata senza cambiare marcia, ad esempio durante le manovre di parcheggio.
2. Durante le cambi di marcia da D a R, e anche durante sterzate ampie.

Sembra il rumore prodotto dal rilassamento di un metallo.

Dove posso iniziare a cercare qui? La situazione attuale non è completamente riproducibile.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio05-12-2019, 19:17    Oggetto: Crepe nella lamiera posteriore del Sharan 7N Cita

Ciao.

Cuscinetti dell'albero motore rigidi?

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-12-2019, 9:25    Oggetto: Crepe nella lamiera posteriore del Sharan 7N Cita

Ieri ho controllato la Sharan sul palco e non ho riscontrato nulla che potesse causare quel rumore. Le ruote girano senza problemi.

Ho sostituito i supporti posteriori con i Meyle HD durante l'estate. Questi sono molto più rigidi e meno flessibili. Potrebbe crearsi così più tensione?
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio06-12-2019, 11:48    Oggetto: Crepe nella lamiera posteriore del Sharan 7N Cita

Le sospensioni icon_question.gif sono sotto carico anche quando le ruote non sono a contatto con il terreno?

vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-12-2019, 12:01    Oggetto: Crepe nella lamiera posteriore del Sharan 7N Cita

Sono sotto pressione. Ma con trazione, non con pressione.
Viele Grüße
Andreas

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio06-12-2019, 15:28    Oggetto: Crepe nella lamiera posteriore del Sharan 7N Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

icon_cool.gif
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber, Rüdi e Herbert piace questo.
Messaggio06-12-2019, 18:07    Oggetto: Crepe nella lamiera posteriore del Sharan 7N Cita

Ciao!

Quando mi trovavo di fronte a problemi del genere, effettuavo le verifiche e le riparazioni in una fossa di ispezione.

L'auto si trova quindi nelle stesse condizioni in cui si troverebbe su strada.

Mio padre, nonostante la sua età, è una persona prudente e intelligente che, quando è in macchina, fa attenzione a non urtare contro il freno a mano, va avanti, indietro, sterza, ecc.
Solo che quella persona non deve entrare nella miniera.

Mi sono messo sotto l'auto e ho cercato di ascoltare se sentissi qualche rumore.
Poi ho toccato con la mano le parti sospette.

Con questo metodo, ho sempre avuto un'ottima percentuale di successo.

In questo caso, controllerei anche se i supporti delle molle presentano difficoltà di movimento sotto carico e se le molle stesse sono rotte.

Considererei anche i supporti del motore con una certa riserva. Spero che tu l'abbia montata correttamente.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer

Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-12-2019, 9:03    Oggetto: Crepe nella lamiera posteriore del Sharan 7N Cita

Steffen G ha scritto:

Considererei anche i supporti del motore con una certa riserva. Spero che tu l'abbia montata correttamente.

Non ho fatto nulla ai magazzini della cattedrale. Ho sostituito i supporti (gli elementi di fissaggio del triangolo di sospensione al telaio).

Le piume non sono rotte. L'ho già controllato. Poiché non ho a disposizione una fossa, sarà difficile effettuare i test nelle condizioni di carico.

Curiosamente, al momento non sento più quel rumore. Forse dipende dalla temperatura.
Viele Grüße
Andreas

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione differenziale Audi A6 4F Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan MKB ANU, Motorgeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan 7M9, Rumori del motore, MKB ANU Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumore asse anteriore - Sharan 7N Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Knacken an der Hinterachse Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Knacken an der Vorderachse Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Lenkung Volleinschlag und Knacken!!! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: