VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

B8 Variant 2.0 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Faxe
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-12-2017, 20:48    Oggetto: B8 Variant 2.0 TDI Cita

Ciao,

Sembra che la mia Passat 3BG AVF TDI debba andare in pensione e che dovrò sostituirla con una B8 Variant o una Tiguan.

Tra le opzioni più interessanti ci sono i motori 2.0 TDI da 150 e 190 cavalli.

Ci sono già esperienze con questi motori?
Ordinare con o senza SCR?

Sarebbe importante per me che potesse ottenere anche l'adesivo blu, qualora venisse introdotto.

Quale motore è consigliabile in questo caso?

Cordiali saluti dal Mar Baltico.

Faxe.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-12-2017, 9:38    Oggetto: B8 Variant 2.0 TDI Cita

Ciao,
Dai un'occhiata al forum B8 Motor-Talk.
Ho l'auto con motore da 150 CV e 6 marce, con catalizzatore a memoria, da 80.500 km. Secondo me, la versione da 150 CV è comunque abbastanza veloce anche in autostrada. Sono molto soddisfatto dell'auto. Sto per stipulare un nuovo contratto di leasing e tendo verso la versione da 150 CV, perché la differenza di prezzo rispetto alla versione da 190 CV mi sembra troppo alta, considerando il numero di viaggi in cui si utilizza la massima potenza all'anno. Inoltre, anche la versione da 150 CV è ora disponibile solo con sistema SCR. Consumo inferiore a 6,5 litri per 100 km, con utilizzo misto e riscaldamento ausiliario durante l'inverno.
Naturalmente, 190 cavalli possono fornire una spinta notevole a velocità elevate, ma ciò comporta una certa esitazione a bassi regimi (in città).
La versione da 150 cavalli può essere abbinata al cambio 6G HS o al nuovo DQ 381 7G DSG, mentre la versione da 190 cavalli è disponibile esclusivamente con il cambio 7G DSG. Presso Skoda, il motore da 190 CV è ancora disponibile con il cambio a 6 marce.
haithamina
3G5, 110 kW, DFGA, TGV, Variant HL 2018-
ex 3G5, 110 kW, CRLB, QFZ, Variant HL, 2015-2018, 108 Tkm
ex 3BG, 74 kW, DPF, AVB, EEN, Variant HL, 2003-2015, 271 Tkm

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Manopola di apertura serbatoio difettosa, Golf 5 Variant Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einpresstiefenproblem Passat Variant 3B Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Was haltet ihr vom ASD am AFN im Golf Variant Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ruggine su Passat Variant, anno 1999 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Lenkradheizung Golf 6 Variant Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: