VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Per favore, richiedete un parere di esperti :)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
gnorkilla
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-01-2018, 23:53    Oggetto: Per favore, richiedete un parere di esperti :) Cita

Ciao a tutti,
Ho già chiesto questo in precedenza nel forum Volvo a mt, ma qui ci sono anche diversi esperti di Volvo, come ho potuto constatare. Ecco perché sto ponendo anche questa domanda.
Ho bisogno del vostro consiglio.

Da molto tempo sto cercando la mia auto dei sogni, una Volvo V70. Prima avevo già una V70 della terza generazione, ma ora voglio quella precedente. Secondo me, è una delle auto più belle che abbia mai visto sulle nostre strade.

Ho guardato un Volvo e ora vorrei acquistarlo.

Si tratta di uno dei primi modelli P26 Volvo V70 D5 da 163 CV.

Al prodotto stesso:

Ha percorso poco più di 200.000 km. L'interno in pelle completa, il riscaldatore e un gancio di traino rimovibile poco utilizzato sono sicuramente gli aspetti più interessanti dal punto di vista dell'equipaggiamento.

L'auto non aveva mai subito una pulizia del motore e presenta un po' di olio vecchio e secco sotto la protezione inferiore. L'esaurimento inizia a arrugginire. Il terzo iniettore è leggermente danneggiato e perde. Presumo che la pompa del vuoto sia guasta o che ci sia una perdita che non sono riuscito a individuare. Da ciò deduco, infatti, che all'inizio del test ho potuto frenare con una notevole assistenza alla frenata. Questo effetto si è poi attenuato, ma l'assistenza alla frenata non era comunque completamente presente. Anche la performance non è stata all'altezza delle aspettative.

Ora, presumo che ciò sia dovuto alla mancanza di pressione negativa, ovvero a una pompa del vuoto non funzionante correttamente. Se rilevante: Ho potuto raggiungere i 220 km/h secondo il tachimetro durante il test. Solo l'accelerazione non era quella prevista o desiderata. Quindi, non che non abbia affatto colpito, ma non è stato affatto violento :-O

Quando ho aperto il cofano durante il test drive, ho notato che sia il tappo di riempimento dell'olio che l'astina del livello dell'olio erano fuori, e da entrambi i fori usciva fumo. Inoltre, si sentiva un rumore sordo, ma non metallico, simile a un 'colpo'. Dato che, come sembra, il separatore d'olio non è mai stato sostituito, credo che questo sia la causa della pressione eccessiva presente nel motore, che viene ulteriormente accentuata dall'apparente malfunzionamento della pompa del vuoto o da una perdita di vuoto.

Ora, non sono davvero sicuro di cosa fare. Il prezzo di 3000 euro è già molto vantaggioso e mi piace molto la Volvo, ma i problemi sono effettivamente quelli che ho elencato o mi sbaglio a causa della mia conoscenza limitata e pericolosa :-/

Ecco perché pongo questa domanda a voi, dato che so che avete più esperienza di me e sarei felice di ricevere un vostro parere. Per ogni consiglio, sono grato icon_smile.gif

Saluti (e scusate per il lungo testo)
Torna su
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio07-01-2018, 0:26    Oggetto: Per favore, richiedete un parere di esperti :) Cita

Ciao!

I tuoi problemi sembrano effettivamente causati da una pompa a vuoto inefficiente.
In caso di pressione insufficiente, l'amplificatore di frenatura e il regolatore VTG funzionerebbero solo in modo parziale. Il metodo migliore sarebbe ovviamente quello di misurare la pressione negativa.
Se in caso di guasto della pompa a vuoto nel V70 I, si verificherebbe un rumore simile a quello di pistoni difettosi, dato che questa pompa è collegata al sistema di pistoni. Nel V70 II, è più probabile che si senta un rumore quando la pompa delle celle di ventilazione è difettosa.
Avvia il motore e verifica se la VTG raggiunge la massima forza di trazione.
Qual è l'anno di produzione e qual è il codice motore?
Torna su Profilo MP Garage
gnorkilla
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-01-2018, 1:17    Oggetto: Per favore, richiedete un parere di esperti :) Cita

Ciao,
con una risposta così rapida, non mi aspettavo questo icon_wink.gif

Purtroppo, non posso più farlo. Ho dato una promessa al venditore e lui continuerà a utilizzare l'auto fino a quando non avrà ricevuto il suo nuovo veicolo, dopodiché la venderà a me mantenendo le stesse condizioni. Ora vive anche a una buona distanza da me.
Ma, esattamente, come posso controllare la VTG in questo motore? Mi dispiace, ma sono stato così ingenuo.

Il codice motore dovrebbe essere D5244T e l'anno di fabbricazione è 01/2002.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Bitte um Ferndiagnose BMW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Richiesta per VW Lifan B3 1.6TD, anno 1988 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bitte um Bewertung MWB's 3 und 11 MKB ASZ Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Bitte um Begutachtung -Bildmaterial- Tecnologia Motori Diesel
Vai a: