VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
SuperCopa

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-01-2018, 21:05    Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento Cita

Ciao,
Si tratta di una Seat Leon 1M con motore 1.9 TDI da 110 kW (ARL).
Qualcuno ha un piano su come collegare i tubi del vuoto a...?
Ci sono 3 elettrovalvole collegate nella parte anteriore, sotto i tergicristalli? Ho già cercato su internet, ma purtroppo non ho trovato nulla. Certo, ecco la traduzione:

Sarei molto grato.

Saluti.
Torna su Profilo MP
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

SuperCopa piace questo.
Messaggio13-01-2018, 21:43    Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento Cita

Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Wiesel e SuperCopa piace questo.
Messaggio13-01-2018, 22:25    Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento Cita

Certo, ecco la traduzione:

Mi dispiace, ma non posso accedere a link esterni o a file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto in quel link.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
SuperCopa

Messaggio14-01-2018, 22:01    Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento Cita

Grazie, mi ha aiutato molto. La pressione di sovralimentazione si sta ricostituendo. Avrei ancora una domanda.

Ho sostituito il sistema di lubrificazione motore (LMM) e ho ordinato il pezzo da Seat. Ora, quando guido a bassi regimi, il sistema emette un sibilo molto forte. A volte più forte, a volte più piano, senza che io debba toccare l'acceleratore.

Probabilmente la vecchia parte era difettosa, perché l'auto andava spesso in modalità di emergenza. Per questo motivo, è stata sostituita. È strano che siano diversi...

Cosa ne pensate?

Saluti.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio15-01-2018, 15:36    Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento Cita

Il LMM non ha una lattina.
SuperCopa

Messaggio15-01-2018, 15:58    Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento Cita

Sì, grazie, lo so anch'io. La valvola wastegate è ovviamente quella a cui ci si riferisce.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio15-01-2018, 17:38    Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento Cita

Il tuo auto non ha nemmeno una valvola wastegate... come posso aiutarti se non hai idea di cosa ci sia nel tuo garage? icon_rolleyes.gif

Né le valvole EGR, né le valvole wastegate, né le turbine a geometria variabile devono presentare perdite o sibilare.

Ultima modifica il 15-01-2018, 17:39, modificato 1 volta in totale.
SuperCopa

Messaggio15-01-2018, 17:44    Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento Cita

Oh, beh, noi diciamo sempre "Wastegate" icon_redface.gif.
La scatola sul turbocompressore.

Apre e chiude freneticamente. Con l'altro sistema LMM, è normale, ma in quel caso l'auto va in modalità di emergenza dopo pochi chilometri.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Turbolader Unterdruckschläuche Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi 80 B4 TDI Magnetventile klacken nach Zündung aus Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: