| Autore |
Messaggio |
SuperCopa
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
13-01-2018, 21:05 Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento |
Cita |
|
Ciao,
Si tratta di una Seat Leon 1M con motore 1.9 TDI da 110 kW (ARL).
Qualcuno ha un piano su come collegare i tubi del vuoto a...?
Ci sono 3 elettrovalvole collegate nella parte anteriore, sotto i tergicristalli? Ho già cercato su internet, ma purtroppo non ho trovato nulla. Certo, ecco la traduzione:
Sarei molto grato.
Saluti. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wiesel Profi-Schrauber

Iscritto il: 06/04/2008 Messaggi: 896 Karma: +43 / -0 Località: Schleswig-Holstein
Supporto Premium
SuperCopa piace questo. |
13-01-2018, 21:43 Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento |
Cita |
|
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito. Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
Wiesel e SuperCopa piace questo. |
13-01-2018, 22:25 Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento |
Cita |
|
Certo, ecco la traduzione:
Mi dispiace, ma non posso accedere a link esterni o a file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto in quel link. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
SuperCopa
|
14-01-2018, 22:01 Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento |
Cita |
|
Grazie, mi ha aiutato molto. La pressione di sovralimentazione si sta ricostituendo. Avrei ancora una domanda.
Ho sostituito il sistema di lubrificazione motore (LMM) e ho ordinato il pezzo da Seat. Ora, quando guido a bassi regimi, il sistema emette un sibilo molto forte. A volte più forte, a volte più piano, senza che io debba toccare l'acceleratore.
Probabilmente la vecchia parte era difettosa, perché l'auto andava spesso in modalità di emergenza. Per questo motivo, è stata sostituita. È strano che siano diversi...
Cosa ne pensate?
Saluti. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
15-01-2018, 15:36 Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento |
Cita |
|
Il LMM non ha una lattina. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
SuperCopa
|
15-01-2018, 15:58 Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento |
Cita |
|
Sì, grazie, lo so anch'io. La valvola wastegate è ovviamente quella a cui ci si riferisce. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
15-01-2018, 17:38 Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento |
Cita |
|
Il tuo auto non ha nemmeno una valvola wastegate... come posso aiutarti se non hai idea di cosa ci sia nel tuo garage?
Né le valvole EGR, né le valvole wastegate, né le turbine a geometria variabile devono presentare perdite o sibilare. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 15-01-2018, 17:39, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
SuperCopa
|
15-01-2018, 17:44 Oggetto: ARL - Valvole solenoidali, tubi sottovuoto, schema di collegamento |
Cita |
|
Oh, beh, noi diciamo sempre "Wastegate"  .
La scatola sul turbocompressore.
Apre e chiude freneticamente. Con l'altro sistema LMM, è normale, ma in quel caso l'auto va in modalità di emergenza dopo pochi chilometri. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|