VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Climatizzatore: Sensore guasto, problema riscaldamento/raffreddamento

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
highspeed1
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-03-2018, 9:54    Oggetto: Climatizzatore: Sensore guasto, problema riscaldamento/raffreddamento Cita

Ciao a tutti,
Nel mio Seat Altea del 2006, il climatizzatore automatico smette di funzionare correttamente a partire da una certa intensità luminosa.
Durante il giorno, nonostante la temperatura impostata sia la stessa, vengono regolate temperature diverse nelle varie zone della climatizzazione.
Il lato del guidatore viene raffreddato, mentre il lato del passeggero viene riscaldato.
Non sono stati rilevati errori nella memoria di diagnostica.
Tuttavia, ho notato che quando coprivo il sensore di luce nel cruscotto, entrambe le zone del climatizzatore ricominciavano a riscaldare allo stesso modo.
Anche di notte, tutto funziona perfettamente.
Come posso utilizzare VCDS per verificare la funzionalità o l'impostazione del sensore di luminosità?

Grazie.
Saluti.
Martin.

Tradotto il 18-08-2026, 7:25.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio08-03-2018, 14:01    Oggetto: Climatizzatore: Sensore guasto, problema riscaldamento/raffreddamento Cita

Per ricevere assistenza per l'utilizzo di VCDS, è necessario disporre di una licenza acquistata qui. Si prega di inserire questa informazione nel profilo utente ed eseguire una scansione automatica.

Successivamente, ti diremo di controllare il sensore fotografico nei pannelli di controllo del sistema Climatronic...

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 18-08-2026, 7:26.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento Transporter 7D, veicolo frena in modo asimmetrico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Freno usurato su un lato Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Reifen einseitig abgefahren und andere Probleme Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Climatronic G4: Conversione da climatizzatore automatico Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Scaldabatteria Webasto per 2.5 TDI AEL/AAT con climatizza... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: