Ciao a tutti,
Vorrei non tenervi nascosta la soluzione: il nuovo sensore di pressione

si è adattato senza problemi. Certo, era esattamente dello stesso modello. Quindi, l'auto funziona di nuovo!
Tutto, come la frizione e altri componenti, viene sostituito con pezzi nuovi quando il motore è smontato.
Ora, la cosa interessante è questa: }
Ecco la traduzione:
Danni riscontrati nel motore vecchio: rottura dell'albero motore al perno del secondo cilindro, sul lato sinistro rispetto alla direzione di marcia. Non solo il perno apparentemente saldato si è rotto, ma anche una parte dell'albero stesso. L'aspetto è molto insolito. La frattura sembra quasi strappata e si estende per circa 5 cm.
Schwer zu beschreiben. Habe leider verplant ein Bild zu machen. Mi dispiace.
Questo spiega anche perché il motore era ancora in funzione. La forza di serraggio manteneva ancora la zona fratturata grazie alla pressione dell'albero motore. Almeno in parte. Ora c'è un gioco assiale significativo. Non so se questo sia dovuto al danno o se il danno sia causato dal gioco.
Non riesco a stabilire se il problema sia dovuto al volano motore difettoso. È possibile che il volano eserciti una forza di trazione e compressione tale da causare un gioco assiale nell'albero motore, fino al punto da farlo letteralmente rompere? Tuttavia, escludo che le bielle e le loro viti siano la causa del problema. Anche un mio amico meccanico, che lavora nel settore dal 1976, non ha mai visto una cosa simile, a suo dire.